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A. C.

A: Herbalife

18/09/2021

Salve,Sono qui a richiedere un risarcimento completo delle spese sostenute per l'iscrizione al vostro servizio in quanto ritengo sia stata a tutti gli effetti una truffa nei miei confronti.Sono stato avvicinato da dei Distributori di prodotti Herbalife e indotto sin da subito all'iscrizione al vostro servizio e all'acquisto di un pacchetto di benvenuto.Non mi è stata effettuata alcuna valutazione fisica o di obbiettivi, ne domande sul mio stile di vita o sulla mia attuale alimentazione.L'unico interesse è stato farmi iscrivere alla vostra compagnia effettuando una ricarica postepay al distributore dopodichè mi sono stati consigliati dei prodotti da acquistare per fare colazione e altri pasti.Sin da subito ho notato che le calorie di questi alimenti erano davvero troppo bassi per la mia attuale alimentazione e non tornavano in nessun modo i valori nutrizionali descritti nei vostri opuscoli.Sostenete di seguire un regime alimentare basato su una percentuale di calorie suddivise per il 40% dai carboidrati, 30% dalle proteine e 30% dai grassi ma in nessun prodotto che vendete neanche combinate come consigliate si riesce ad ottenere questa proporzione.Non so come potete illudere ancora la gente con false proposte di Marketing dopo che in passato L'FTC ha condannato la casa madre statunitense ad un risarcimento milionario per danno ai consumatori.Senza fare alcuna valutazione fisica e di obbiettivo non so con quale criterio i vostri distributori consigliano prodotti ai clienti, prodotti che ricordo costituiscono gran parte dell'alimentazione giornaliera con un rapporto calorico bassissimo che porta presto a carenze significative.Chiedo dunque un risarcimento immediato delle spese sostenute e un risarcimento danni in quanto ho perso 4 chilogrammi di peso quando il mio obbiettivo era esattamente il contrario e cioè aumentare di qualche chilogrammo in quanto sottopeso.Ho chiamato più volte il numero di assistenza e parlato con il reparto etico ma senza trovare alcuna soluzione. Spero venga aperta anche una Class Action contro la vostra azienda per un risarcimento comune affinché tutti i consumatori e vostri clienti truffati da queste false proposte di marketing possano avere una strada comune per far valere i propri diritti di consumatore.Resto in attesa di un riscontro in merito.


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