indietro

Impianto fotovoltaico non funzionante subito dopo installazione

In lavorazione Pubblico

ECOTECNO GROUP S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. V.

A: ECOTECNO GROUP S.R.L.

02/12/2019

Buongiorno,in data 07/12/17 è stato connesso l'impianto fotovoltaico, di cui sono la titolare,alla rete elettrica. L'impianto risultava connesso ma non funzionante. A seguito di varie telefonate riuscivo ad avere un incontro presso la mia abitazione per verificare in loco le disfunzioni. Da tali verifiche, veniva riscontrato il problema rottura invert e segnalato tramite call center. Dopo varie pressioni e verifiche in loco (senza preavviso), nel Giugno 2018 si procedeva alla sostituzione degli invert, ma l'impianto risultava ancora non funzionante e veniva segnalato un ulteriore problema, ossia quello degli ottimizzatori non funzionanti. Dopo circa un mese, venivano sostituiti tutti gli ottimizzatori e dal mese di Agosto 2018, fortunatamente, l'impianto risultava funzionante. Nel frattempo, da Dicembre 2017 e sino a Luglio 2018 ho ricevuto le fatture di energia elettrica riportanti un importo di euro 619,06. Trattasi, naturalmente, di un addebbito di consumo manifestatamente eccessivo in concomitanza all'attivazione dei pannelli solari, in quanto sono frutto di un'irregolarità tecnica ascrivibile esclusivamente all'azienda ECOTECNO-GROUP S.R.L. Inoltre durante l'istallazione del suddetto impianto sono stati erroneamente fatti dei buchi sulla pavimentazione del terrazzo (pavimentazione exnova con impermeabilizzazione, alla cui spesa ha partecipato anche il condominio). Il tecnico responsabile dei lavori aveva detto che mi avrebbe fatto una lettera in cui si assumeva la responsabilità in caso di danni all'impermeabilizzazione. Tale lettera non è mai stata fatta. Per tutto questo mi sono rivolta ad un avvocato che ha mandato una PEC, il 15/02/19, alla suddetta azienda senza mai ricevere risposta. Ora mi rivolgo a voi per essere risarcita di tutti i danni sovra citati.In attesa di una vostra risposta,porgo i miei cordiali saluti.Orlanda Vitolocodice abbonato Altro Consumo: 6105596-28

Messaggi (3)

ECOTECNO GROUP S.R.L.

A: O. V.

03/12/2019

Buongiorno, in merito alla mail ricevuta rispondo subito nel dire che a noi non è mai arrivata nessuna PEC da parte del cliente in oggetto e quindi ovvio che non abbia mai ricevuto risposta.Per il problema dell'inverter guasto e poi degli ottimizzatori (ricordo bene che si guastarono addirittura n.8 ottimizzatori su 13) purtroppo il tempo perso è quello tecnico per capire il problema e dell'attesa dei singoli componenti da parte del produttore e cioè SolarEdge Technologies Inc.Infine per il discorso dei fori sul solaio, il cliente ad aggi non lamenta problemi di infiltrazioni, a conferma del lavoro eseguito a regola d'arte, e quindi non capisco il problema quale sia.Tra l'altro l'esecuzione delle opere si fanno in accordo con i clienti e non credo proprio che in questo caso ci sia stata una forzatura per potere installare l'impianto fotovoltaico sul solaio tramite foratura dello stesso.Resto comunque a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.Cordiali SalutiECOTECNO GROUPIng. Giuseppe MarinielloDirezione TecnicaCAMPANIAViale dei Tigli, 76 -Centro Parthenope-80013 Casalnuovo di Napoli (NA) ItalyTel +39 081 522 74 30Fax +39 081 842 99 29LAZIOVia Campo Farnia, 130 -Località Capannelle-00178 Roma (RM) ItalyTel/Fax +39 06 721 96 63PUGLIAVia Don Guanella, 15/G70128 Bari (BA) ItalyTel/Fax +39 080 566 80 56NUMERO VERDE 800 500 540p.iva/c.f. 05005841217info@ecotecnogroup.it - www.ecotecnogroup.it[Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Logo 2017]Official Page FACEBOOKs:www.facebook.comages/Ecotecno-Group-Tecnologie-Rinnovabili/143178385700312Informativa - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice ) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 ( Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.Thank you for your cooperation.

O. V.

A: ECOTECNO GROUP S.R.L.

10/12/2019

pppppp

O. V.

A: ECOTECNO GROUP S.R.L.

10/12/2019

Buongiorno, vorrei rispondere all&#39Ing.Mariniello che gli ottimizzatori sostrituiti in quanto non funzionanti erano 13 e non 8, i primi 12 sostituiti in un solo giorno, mentre il tredicesimo settimane dopo perch&#232 mancava. E alla domanda ad uno degli operai di come mai dovevavano essere sostituiti tutti gli ottimizzatori (in quanto sembrava strano che con del materiale nuovo erano tutti non funzionanti, poteva capitare qualcuno non funzionante me 13 su 13 era un p&#242 strano)fu risposto che probabilmente stavano usando del materiale revisionato o rigenerato. Inoltre il tempo perso, che l&#39Ing.Mariniello dice, che &#232 quello tecnico per capire il problema e dell&#39attesa dei singoli componenti da parte del produttore e cio&#232 SolarEdge Technologies Inc.e che &#232 stato di oltre 6 mesi mi sembra un p&#242 eccessivo.Per quanto riguarda invece il discorso dei fori sul solaio, &#232 pur vero che ad aggi non lamento problemi di infiltrazioni, ma si sa benissimo che tali problemi possono presentarsi nel corso degli anni.E riguardo all&#39esecuzione delle opere che si fanno in accordo con i clienti &#232 vero che non c&#39&#232 stata nessuna forzatura per potere installare l&#39impianto fotovoltaico sul solaio tramite foratura dello stesso, solo che gli operai non si sono attenuti ne al disegno/progetto fatto dalla ECO TECNO GROUP s.r.l. ne alle mie raccomandazioni verbali, ed hanno fatto i fori nel solaio nel punto sbagliato che poi hanno cercato di riparare. Inoltre quel giorno stesso il Sig Francesco Saverio Tartaglione disse che avrebbe fatto scrivere una lettera dalla ECO TECNO GROUP s.r.l. in cui si assumeva tutte le responsabilit&#224 in caso di infiltrazioni per quanto riguardava i fori fatti per sbaglio. E poi tengo a precisare che fino a quando l&#39impianto non &#232 andato in funzione ho pagato regolarmente e contemporaneamente le bollette Enel e le rate del finanziamento senza poter beneficiare dell&#39impianto.Cordiali saluti,Orlanda Vitolo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).