Buonasera, a luglio 2020 ho riscattato due premi ottenuti con raccolta punti del marchio Loacker (promozione I regali della bontà). I premi si chiamavano Hotel 2x1 (codice: noplEVEuU5) e Ristorante 2x1 (codice: n6L2Rt5oE9) e consistevano rispettivamente in una cena per due a metà prezzo ed un pernottamento per due, di due notti, a metà prezzo. Tali esperienze erano erogate da Jakala, Circuiti per due, dopo prenotazione attraverso il loro portale entro un tempo prestabilito. Una volta prenotate entrambe le esperienze nei tempi previsti, queste mi sono state annullate causa coronavirus (codici prenotazione: WIQ74TL7BA e YQVFCKNJ0H ). Piú precisamente: il ristorante é stato chiuso per casi di covid tra il personale e il pernottamento è stato annullato in quanto entrava in vigore un DPCM che vietata gli spostamenti tra regioni. Dopo essere state annullate, entrambe le esperienze mi sono state riaccreditate sul portale, cosi da poter essere nuovamente prenotate successivamente. Pochi giorni dopo, però, le credenziali di accesso al portale sono scadute. Siamo al 5 novembre 2020. Ho quindi contattato tramite email la segreteria Ristoranti 2x1, unico contatto di mia conoscenza, la quale mi ha indicato di rivolgermi all'assistenza del portale Jakal. Cosí ho fatto, inviando una segnalazione, a cui hanno seguito altre due nel giro di due settimane, e alle quali non ho mai ricevuto alcuna risposta. Il 20 novembre ho contattato di nuovo la segreteria Ristoranti 2x1, spiegando la situazione e chiedendo aiuto. La segreteria ha inoltrato la segnalazione all'ufficio di competenza e pochi giorni dopo mi ha comunicato che il motivo della disattivazione del mio account (ossia la scadenza delle credenziali) era avvenuta perchè la promozione a cui avevo diritto era scaduta in data 31/1 0/2020. Spiegando che le cause di mancato utilizzo delle mie esperienze non riguardavano fatti imputabili alla mia negligenza bensí eventi naturali, più specificamente una pandemia, ho chiesto che mi fosse riattivato l'account ma non ho ricevuto alcuna risposta. Dopo circa 20 giorni ho scritto di nuovo al medesimo indirizzo, ripercorrendo con precisione tutta la vicenda ed ottenendo semplicemente l'inoltro della segnalazione all'ufficio di competenza ed un successivo invito a fare una segnalazione all'assistenza di Jakal.In alternativa, ho provato a contattare Loacker, ma anche da questo non ho ricevuto alcuna risposta.Ad oggi quindi non sono ancora riuscita non solo ad usufruire delle esperienze ma neppure ad ottenere la possibilità di riprenotarle. Sono consapevole che la promozione aveva una scadenza ma credo anche di avere diritto ad una proroga in via eccezionale di questa scadenza vista l'altrettanta eccezionalità del motivo che ha portato all'annullamento delle prenotazioni, il quale inoltre non dipendeva in alcun modo da mia volontà.