Con riferimento all'acquisto di una cucina LUBE CREO KITCHENS MOD. IMMAGINA, come da fattura n. 295 REG del 3/11/2021 (regolarmente saldata), consegnatami in data 12/11/2021, sono a richiedere di esercitare diritto di recesso relativamente alla fornitura, in data 03/12/2021, della lavastoviglie marca WHIRLPOOL WSIC 3B16, consegnatami in luogo di quella da me ordinata al momento della sottoscrizione del contratto (marca WHIRLPOOL mod. WIS 7030 PEF), in ragione dell’indisponibilità di quest’ultima.In particolare, richiedo che la macchina consegnata venga sostituita con quella effettivamente ordinata, del valore commerciale di euro 1.619, come da listino prezzi che mi è stato mostrato in fase di progettazione della cucina (copia in mio possesso). Il predetto diritto di recesso può essere da me esercitato in quanto la mia decisione vi è stata formalmente comunicata in data 15/12/2021 tramite e-mail alla vostra filiale di Reggio Emilia. Nello specifico, essendomi stata proposta la lavastoviglie in sostituzione al di fuori dei vostri locali, tramite telefonate e comunicazioni via e-mail, la predetta fornitura può configurarsi quale una vendita a distanza, con possibilità di recesso entro 14 giorni lavorativi. Pur non dovendo giustificare la mia richiesta, che tuttavia è stata ampiamente motivata tramite telefonate e scambio di e-mail, preme specificare che la decisione nasce in seguito all'utilizzo della macchina fornita in sostituzione di quella da me scelta le prestazioni della macchina sostitutiva si sono infatti rivelate molto inferiori rispetto a quelle (previste) della macchina ordinata. Quando mi è stata proposta, in quanto quella ordinata non era nelle vostre disponibilità (né si conoscevano i tempi di approvvigionamento della stessa), mi è stato riferito che le due macchine erano equiparabili in termini di prestazioni e caratteristiche. Tale affermazione si è rivelata di fatto non veritiera inoltre ritengo che tale lavastoviglie (sostitutiva) possa presentare un difetto di progettazione/fabbricazione che ne compromette la sicurezza, tant'è che ho già subito perdite di acqua sul pavimento (che per fortuna non sono arrivate alla stanza attigua dove è posato un pavimento in legno). Nell'assicurarvi che agirò in tutte le sedi possibili per esercitare quelli che ritengo essere i miei diritti, resto in attesa di un vostro riscontro.Cordiali saluti. Carla Covezzi