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mancanza di professionalità ed assistenza

In lavorazione Pubblico

lingua accademy

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: lingua accademy

19/07/2025

Buongiorno, ho organizzato un corso di lingua estiva per i mei due figli minorenni all'estero. Credevo di essermi rivolto ad una buona agenzia ma dopo aver pagato per la cifra di oltre 11000 euro il viaggio per 15 giorni negli stati uniti, a pochi giorni dalla partenza mi sono accorto che l'agenzia aveva dimenticato che i miei due figli erano minori (pur avendolo precisato all'atto della prenotazione) ed ho dovuto pagare un costo aggiuntivo per l'accompagnamento al college dall'aereoporto, ma anche per la partenza dell'aereo abbiamo avuto prolemi non avendo ricevuto i biglietti in tempo, ma solo in codice di prenotazione. Ma la cosa più grave che non si riesce ad avere un contatto telefonico con la responsabile per rappresentare le difficoltà operative riscontrate. I ragazzi partiranno domani ed incrociamo le dita....

Messaggi (1)

lingua accademy

A: P. G.

21/07/2025

Gentile Sig. Pasquale, in merito alla sua segnalazione desideriamo precisare quanto segue: Il pacchetto acquistato per i suoi due figli, relativo a due settimane a Miami, ha un costo complessivo di €7.300 e non di €11.000 come da Lei indicato. Come da Sua richiesta, senza alcun costo aggiuntivo per il servizio, abbiamo provveduto a prenotare i voli in data 9 maggio, come da documento allegato. Riguardo l’età dei partecipanti, ci teniamo a sottolineare che ragazzi di 14-15 anni compiuti possono viaggiare senza accompagnatore: il servizio di accompagnamento è infatti facoltativo e viene offerto solo su richiesta, come è avvenuto nel Suo caso. Quando abbiamo comunicato che la scuola richiedeva un supplemento di $400 per il servizio di accompagno, Lei ci ha chiestodi farsi carico del costo, ma purtroppo non ci è possibile coprire spese extra non incluse nel pacchetto base. Inoltre, risulta che Lei abbia avuto un confronto con il Sig. D. P., nostro responsabile, al quale però ha rivolto urla e toni offensivi per il mancato pagamento dell’extra in questione, comportamento che riteniamo inaccettabile. Per quanto riguarda il check-in, desideriamo informarla che abbiamo fornito assistenza anche in questa fase, compatibilmente con le tempistiche imposte dalle compagnie aeree (il check-in online può essere effettuato solo a partire da 24 ore prima del volo). Ci rincresce che, nonostante ciò, siamo stati definiti “incompetenti”. Siamo sempre disponibili a fornire supporto, ma ci aspettiamo che il confronto avvenga in un clima di rispetto reciproco. Cordiali saluti, Staff


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