indietro

Mancata assistenza e negazione del diritto di recesso

Risolto Pubblico

DANVI SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: DANVI SRL

01/03/2023

Buongiorno In data 19/02/2023 ho acquistato presso il negozio DANVI sito in Via macello 22, Pompei (NA) una valigia rigida di medie dimensioni . Tornando a casa e cercando di ripristinare il codice , la valigia si blocca e non sono più in grado di aprirla. Il mattino seguente , 20/02 riporto la valigia al negozio e spiego la situazione . Dopo due giorni ,22/02 vengo contattata per ritirare la valigia: non era stata sbloccata , non era stata mandata in assistenza ma avevano provato le commesse del negozio a sbloccarla ma senza successo. Siccome ero a conoscenza del codice e nonostante ciò la valigia non si apriva , ho chiesto alle ragazze che mi fosse mandata in assistenza o quantomeno sostituita con una funzionante . Nessuna soluzione è stata accettata da parte loro dicendo che avevo io dimenticato il codice e che era mio problema . Alche prendo la valigia, con l’intenzione di portarla a casa e nell’ alzarla per la maniglia , quest’ultima si spacca in due . Torno al negozio e ancora una volta mi viene contestata un’assistenza o una sostituzione dicendo che LA MANIGLIA È STATA ROTTA DA ME PER RABBIA. Non ho avuto modo di interfacciarmi con un responsabile perché , a detta delle ragazze, non c’è mai. Al momento la valigia è a casa mia, bloccata e senza maniglia perché arrivata a casa , si è completamente rotto il manico . La valigia , inoltre , secondo le commesse , non aveva garanzia perché è una valigia da €50 e quindi ‘cosa puoi pretendere da una valigia che ha quel costo’. Sono molto arrabbiata per la presunzione e la maleducazione che hanno avuto nei miei confronti , del fatto che io sia stata una ‘pezzente’ perché ho comprato una valigia economica .

Messaggi (1)

DANVI SRL

A: R. C.

01/03/2023

Salve, innanzitutto siamo molto dispiaciuti per la versione scritta dalla signora Carotenuto. La signora in questione ha comprato un bagaglio a mano nel ns punto vendita ed è stata assistita come sempre facciamo per la verifica dell'integrità dell prodotto. Abbiamo anche spiegato come si inserisce la combinazione segreta per la chiusura del bagaglio ed impedire l'apertura di quest'ultima da parte di estranei. La sig Carotenuto ha inserito poi la combinazione evidentemente creando un po' di confusione nei 3 numeri inseriti in quanto non ricordava più la sequenza. Purtroppo questa è una combinazione segreta che per ovvi motivi noi non possiamo sapere creandola la titolare della valigia stessa. Alla signora gli è stato spiegato che non c'è garanzia su una cosa che non è stata usata correttamente avendo lei dimenticato la combinazione. Nonostante questo abbiamo preso in carico la valigia cercando con i ns fornitori di trovare la soluzione che però non esiste in quanto come dicevo in precedenza nessuno conosce la combinazione che imposta il cliente. La sig Carotenuto è andata via dal negozio in modo scortese e strillando davanti la clientela al punto da farla allontanare dal punto vendita. La valigia quindi gli è stata di nuovo consegnata integra tranne che per la combinazione da lei inserita e che non ricordava. É tornata dopo 20 minuti di nuovo al negozio con il manico che sostiene la valigia tranciato in due parti. Voglio precisare che il peso della valigia vuota e. Di circa due kilogrammi e mezzo ed una busta qualsiasi biodegradabile che si usa nei supermercati fatta prevalentemente con prodotti biodegradabili come il mais resistono fino a 5 o 6 kili ne viene naturale che per mantenere quel perso del bagaglio di due kili e mezzo sarebbe bastato anche un manico fatto di mais. Ribadiamo che la valigia è uscita la seconda volta dal negozio integra in ogni suo particolare e che noi non rispondiamo ad usi quantomeno dubbi dato che la valigia non è mai stata usata o caricata o sopportato sollecitazioni. Resta molto strano che la sig Carotenuto sia andata via dal punto vendita in modo neanche corte e sia tornata dopo 20 min con il manico tranciato di netto in due parti. Diffidiamo sin d'ora la sig Carotenuto a quesissi azione che può pregiudicare l'immagine del negozio in questione è ci riserviamo di effettuare regolare denuncia alle autorità competenti per le continue minacce che ha fatto alle mie collaboratrici spaventando loro e la cliente che si allontanava dal disagio che la signora Carotenuto aveva creato.DANVaŒ srlIl giorno mer 1 mar 2023 alle 12:49 ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).