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mancata assistenza in garanzia

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Ferroli

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Altro

Reclamo

G. A.

A: Ferroli

19/12/2021

In data 30 aprile 2021 ho acquistato uno scaldabagno a gas SKY ECO 17 della FERROLI. Ho regolarmente installato il prodotto a fine maggio al termine dei lavori di ristrutturazione dell'appartamento. Fin da subito, i primi di giugno, ho riscontrato che la caldaia non manteneva la temperatura producendo acqua rovente a 80 gradi oppure acqua gelata. Mi sono quindi rivolto all'assistenza che mi ha detto di chiamare il loro tecnico di zona ovvero la CLIMAGAS di MELCHIORRI ORESTE via zanetta 116 Roma. Il primo intervento in garanzia e e dunque senza addebito per me è avvenuto il 15 giugno. Quando il tecnico è andato via ha detto di aver risolto il problema ma puntualmente, dopo qualche ora, la caldaia ha ricominciato a non funzionare presentando lo stesso difetto. Abbiamo preso un nuovo appuntamento col tecnico che è tornato i primi di luglio e ci ha rimesso le mani. Anche questa volta ha detto di aver risolto ma anche stavolta, dopo pochi giorni, la caldaia ha ripreso a non funzionare. Dopo le vacanze estive il tecnico è tornato in data 30 ottobre e questa volta ha finalmente sostituito la scheda elettronica dicendo che il problema era quello. Anche stavolta però le cose non sono andate come promesso ed è dovuto tornare, per un nuovo intervento (il quarto) il 20 novembre. In quella data il tecnico disse che ormai nella caldaia si era formato troppo calcare a causa del cattivo funzionamento prolungato per tanti mesi (raggiungendo temperature così elevate la macchina produce ovviamente molto più calcare). Poi mi assicurò che avrebbe riferito la cosa al suo capo e che mi avrebbero perciò fatto un intervento di pulizia senza farmelo pagare (anche se normalmente questo intervento non è coperto dalla garanzia, ma in questo caso il calcare si era formato a causa del malfunzionamento dell'apparecchio). Infine sono tornati il 3 dicembre ma, contravvenendo a quanto dichiarato la volta precedente, hanno preteso il pagamento di 120 euro per effettuare l'intervento di pulizia . Io ovviamente a quel punto mi sono rifiutato di pagare e ho scritto varie volte alla casa madre. Loro inizialmente mi hanno detto che avrebbero provveduto a parlare con l'assistenza per risolvere il problema ma poi mi hanno ribadito che ormai le cose stavano così: o pagavo o non avrei avuto ulteriori supporti da parte loro. A quel punto ho smontato lo scaldabagno, l'ho riposto in garage e ne ho acquistato un altro.Credo di aver diritto ad un rimborso totale della macchina che di fatto non ha mai funzionato causandomi peraltro anche un danno all'impianto nuovo che mi si è riempito di calcare.

Messaggi (2)

Ferroli

A: G. A.

22/12/2021

Buongiorno.Riscontriamo la contestazione del cliente sul funzionamento dello scaldabagno a gas modello SKY 17.Si ribadisce innanzitutto il difetto di legittimazione nei confronti di Ferroli SpA, la quale non ha intrattenuto alcun rapporto contrattuale con il cliente.Dalle informazioni in nostro possesso, risulta che effettivamente diversi sono stati gli interventi in garanzia effettuati dal centro assistenza autorizzato senza che venisse individuata l'origine del non regolare funzionamento dello scaldabagno.Risulta altresì che, in occasione dell'ultimo intervento del centro assistenza, è stata rilevata una durezza dell'acqua in ingresso allo scaldabagno pari a 47°F, superiore quindi al limite massimo di 20°F, indicato sul Libretto di installazione uso e manutenzione a corredo del prodotto, oltre il quale viene richiesto il trattamento dell'acqua per ridurre possibili incrostazioni nell'apparecchio.Impregiudicate le predette contestazioni, per mero spirito conciliativo e al solo fine di evitare un contenzioso, Ferroli SpA è disponibile a riconoscere al cliente la somma onnicomprensiva di euro 423,00 a saldo e stralcio di ogni pretesa.In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.Filippo BenettiTechnical Service ManagerFerroli SpA

G. A.

A: Ferroli

31/01/2022

Buongiorno, mi scuso del ritardo nella risposta dovuto purtroppo ad un problema di salute. Vi ringrazio per la proposta di conciliazione che accetto. Mi rendo altres&#236 disponibile, qualora voleste organizzare un ritiro tramite corriere presso la mia abitazione, alla restituzione dello scaldabagno guasto che ho smontato e riposto momentaneamente nel mio garage. Attualmente l&#39oggetto si trova in Via Columella 2 00175 Roma.Di seguito gli estremi per l&#39 eventuale bonifico:cc intestato a Gianluca Ansanelliiban IT58N0306903325100000008345banca SanpaoloimiIn attesa di un vostro cortese riscontro porgocordiali salutiGianluca Ansanelli


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