indietro

Mancata assistenza per oggetto in garanzia

Risolto Pubblico

Per Dormire

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Per Dormire

19/01/2021

Buongiorno,sono Andrea, cliente che ha acquistato al negozio PerDormire di Viterbo il letto lo scorso Dicembre 2018.In data 13/11/2020 ho aperto un'assistenza per il letto contenitore in garanzia in quanto una delle due ante del contenitore risulta avvallata.A dicembre sono venuti due tecnici a fare il sopralluogo, constatando l'avvallamento.Ad inizio Gennaio, tuttavia, sono stato contattato dai referenti del negozio, che mi hanno comunicato che le ante non sarebbero oggetto di garanzia (non avrebbe avuto senso il sopralluogo).Verificando nel libretto di garanzia che mi l'azienda mi ha consegnato non risulta, però, nessuna precisazione che esclude le ante dalla garanzia, che pertanto devono rientrare a tutti gli effetti nella garanzia.Ho inviato nuova segnalazione all'assistenza allegando le foto del libretto di garanzia, chiedendo chiarimenti espliciti al riferimento che escludeva le ante dalla garanzia. Ovviamente, non essendo presente, non mi è stato fornito nessun riscontro ma mi è stato inviato un nuovo documento, mai condiviso in precedenza e senza riferimenti nè all'ordine nè alla garanzia contrattualizzata, in cui si escludevano le ante dalla garanzia.La richiesta è il rispetto di quanto riportato dalla garanzia e cioè la sostituzione dell'anta avvalataGrazieSaluti

Messaggi (3)

Per Dormire

A: A. A.

20/01/2021

Salve,come si legge sul libretto di garanzia che il cliente ha allegato, a seguito dell'intervento, l'azienda giudica in maniera insindacabile se l'intervento stesso è coperto o meno da garanzia.Non possiamo intervenire sostituendo gratuitamente i pannelli del letto contenitore in quanto questi non sono oggetto di garanzia.Qualora lo desiderasse, il cliente può acquistare una coppia di pannelli al costo di 49,00 Eur direttamente in negozio.Cordiali Saluti.DanielaServizio Clienti[cid:image001.png@01D6EF18.99C3AE00]Materassificio Montalese S.p.AVia San Pierino Casa al Vescovo, snc51100 Pistoiawww.perdormire.com[cid:image002.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image003.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image004.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image005.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image006.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image007.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image008.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image009.png@01D6EF18.99C3AE00] [cid:image010.png@01D6EF18.99C3AE00]P Think Green, think twice before printing In ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio.Per ulteriori dettagli in merito al trattamento dei dati da parte di Materassificio Montalese S.p.A., la invitiamo a prendere visione della nostra informativa al link www.materassificiomontalese.com.Pursuant to the European Regulation 679/2016 (GDPR), regarding the protection of personal data, the information contained in this message are strictly confidential and exclusively addressed to the indicated recipient. Please note that any use, reproduction or disclosure of this message is prohibited. In case you received this message in error please kindly notify the sender and destroy it.For further details on the processing of personal data by Materassificio Montalese S.p.A, we invite you to read our Information Note on the processing of personal data at the following link www.materassificiomontalese.com.

A. A.

A: Per Dormire

20/01/2021

Salve,i tecnici venuti a fare il sopralluogo non hanno imputato a una mia non cura o manutenzione non corretta del prodotto l&#39avvallamento riscontrato. Su che basi dichiarate che non sono oggetto di garanzia?L&#39azienda pu&#242 decidere se il danno &#232 responsabilit&#224 dell&#39utente e quindi pu&#242 essere escluso da garanzia ma se, come confermato a voce dai vostri tecnici, lo stesso non &#232 attribuibile all&#39utente, per quale motivo viene escluso?Se viene escluso a priori sarebbe pi&#249 corretto e rispettoso verso il cliente dichiarare che il prodotto non ha garanzia, visto che senza motivo valido poi non procedete all&#39assistenza dovutaSulla proposta di acquistare il prodotto sostitutivo da voi, pu&#242 star certa che non ho nessuna intenzione di acquistare nessun altro prodotto da voi, visto la qualit&#224 scadente riscontrata (anomalie che per correttezza possono capitare ma che sarebbe doveroso da parte dell&#39azienda gestire come garanzia) e l&#39assistenza post-vendita ricevutaSarebbe opportuno che l&#39assistenza venga fornita come previsto e mi auguro di essere contattato per la stessa.in caso contrario sar&#224 mia cura fare pubblicit&#224 del servizio scadente ricevutoSalutiAndrea

Per Dormire

A: A. A.

20/01/2021

Salve,come si evince chiaramente dalla scheda prodotto che le abbiamo inviato, la garanzia copre il solo meccanismo dello stesso.Il problema riscontrato in fase di assistenza ha stabilito che il danno non è coperto da garanzia e questo è il motivo per il quale la merce non verrà sostituita gratuitamente.Siamo spiacenti.Cordiali Saluti.DanielaServizio Clienti[cid:image001.png@01D6EF3C.400CB860]Materassificio Montalese S.p.AVia San Pierino Casa al Vescovo, snc51100 Pistoiawww.perdormire.com[cid:image002.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image003.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image004.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image005.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image006.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image007.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image008.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image009.png@01D6EF3C.400CB860] [cid:image010.png@01D6EF3C.400CB860]P Think Green, think twice before printing In ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio.Per ulteriori dettagli in merito al trattamento dei dati da parte di Materassificio Montalese S.p.A., la invitiamo a prendere visione della nostra informativa al link www.materassificiomontalese.com.Pursuant to the European Regulation 679/2016 (GDPR), regarding the protection of personal data, the information contained in this message are strictly confidential and exclusively addressed to the indicated recipient. Please note that any use, reproduction or disclosure of this message is prohibited. In case you received this message in error please kindly notify the sender and destroy it.For further details on the processing of personal data by Materassificio Montalese S.p.A, we invite you to read our Information Note on the processing of personal data at the following link www.materassificiomontalese.com.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).