indietro

Mancata consegna materassi

Risolto Pubblico

Sanifor Materassi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Sanifor Materassi

20/11/2020

Io sottoscritto Andrea Gabriele sono a chiedere di recedere dal contratto di vendita stipulato con l'azienda SALUS srl - SANIFORM STORE di San Giuliano Milanese in data 19-09-2020 a causa della mancata consegna entro i tempi stabiliti.In riferimento a ciò, vado ad elencare la successione delle vicende:1) In data 19-09-2020 veniva stipulato il contratto di vendita relativo all'acquisto di due materassi singoli modello Lupin, misure 90x190 cm, compresa consegna (bolla numero 1557 - importo totale di 350,00€).Come acconto e conferma di vendita, veniva contestualmente da me pagata la somma di 100,00€.2) Sulla bolla è esplicitamente dichiarato che la “consegna prevista (della merce) […] 2) per materassi e reti fuori misura (è pari a) 3 settimane lavorative (max 1 mese)”.Le tre settimane utili per la consegna dei miei materassi sarebbero scadute il giorno 10-10-2020 a me bastava che i materassi arrivassero entro il giorno 29 ottobre, data fissataper la consegna della cameretta per i miei figli. In fase di vendita, il venditore Sig. Antonio mi garantiva di essere largamente dentro con le tempistiche utili per la consegna deimaterassi (oltre 5 settimane dalla data della vendita).3) In data 29-10-2020 mi veniva consegnata la cameretta e i materassi ancora tardavano ad arrivare.Sollecitato numerose volte telefonicamente, anche nelle giornate precedenti al 29 ottobre, il Sig. Antonio non sapeva mai dare informazioni circa una data possibile di consegna,lasciando i miei figli senza materassi e costringendo la famiglia a dormire tra lettone e divano.4) In data 4-11-2020 mandavo alla suddetta azienda una raccomandata A/R di messa in mora.5) Ad oggi, 20-11-2020, non risulta ancora da Voi adempiuta la Vostra prestazione di consegna della merce a me venduta.All'ennesima telefonata di sollecito effettuata oggi, nessuno risponde (il telefono del punto vendita squilla a vuoto) e non ho notizie circa le sorti dei miei materassi.Con la presente quindi dichiaro di esercitare espressamente il mio diritto di recesso dal contratto stipulato con Voi. Di conseguenza, mi ritengo libero definitivamente da ogni obbligo contrattuale nei Vostri confronti.Chiedo inoltre formalmente la restituzione dell'acconto versato della somma di 100€ nel termine di trenta giorni dalla data di ricevimento della presente.Distinti saluti.Andrea Gabriele

Messaggi (3)

A. G.

A: Sanifor Materassi

08/12/2020

Buona sera, in data 23 novembre vi ho mandato una mail con l&#39indicazione del mio IBAN a seguito di vostra chiamata telefonica per ottenere il rimborso di €100 a seguito di recesso dal contratto (bolla n. 1557 del 19/09/20) causa vostra mancata consegna.Sto ancora aspettando il rimborso. In buona fede attender&#242 fino a luned&#236 14/12/20 per l&#39accredito dell&#39importo, se entro quella data non verr&#224 eseguito il bonifico, provveder&#242 tramite Altroconsumo ad agire per vie legali.SalutiAndrea Gabriele

Sanifor Materassi

A: A. G.

14/12/2020

scusate, ecco l'allegato.Buona giornataIl giorno lun 14 dic 2020 alle ore 13:00 AMMINISTRAZIONE SANIFORM ha scritto:Gent.mo,alleghiamo alla presente bonifico di rimborso effettuato in data ordierna.Ci scusiamo per il ritardo e il disagio arrecato.Cordiali saluti.SANIFORMSALUS SRLIl giorno mer 9 dic 2020 alle ore 15:10 Saniform Store - San Giuliano Milanese ha scritto:-------- Messaggio originale --------Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna materassi - (CPTIT01106599-23)Data: 2020-12-08 22 --[:saniformstore.com/wp-content/uploads/2015/06/logo-hd.png]SANIFORM SAN GIULIANO MILANESEVia della Liberazione, 1620098 San Giuliano Milanese(MI) Italiat. 02 84 5669 31sangiulianomilanese@saniformstore.comMartedì - Sabato 10.00 - 13.0014.00 - 19.00Domenica 14.30 - 19.00

Sanifor Materassi

A: A. G.

14/12/2020

Gent.mo,alleghiamo alla presente bonifico di rimborso effettuato in data ordierna.Ci scusiamo per il ritardo e il disagio arrecato.Cordiali saluti.SANIFORMSALUS SRLIl giorno mer 9 dic 2020 alle ore 15:10 Saniform Store - San Giuliano Milanese ha scritto:-------- Messaggio originale --------Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Mancata consegna materassi - (CPTIT01106599-23)Data: 2020-12-08 22 --[:saniformstore.com/wp-content/uploads/2015/06/logo-hd.png]SANIFORM SAN GIULIANO MILANESEVia della Liberazione, 1620098 San Giuliano Milanese(MI) Italiat. 02 84 5669 31sangiulianomilanese@saniformstore.comMartedì - Sabato 10.00 - 13.0014.00 - 19.00Domenica 14.30 - 19.00


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).