indietro

Mancata consegna pompa di calore

Chiuso Pubblico

Rexenergy

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: Rexenergy

29/01/2021

Abbiamo ordinato in data 5/11/2019 alla società Rexenergy dei pannelli fotovoltaici e la pompa di calore. Abbiamo pagato tutto il dovuto il 23/12/2019 per usufruire del credito di imposta al 50% tramite la ditta. A settembre 2020 finalmente hanno installato i pannelli fotovoltaici, ma ad oggi non si vede traccia della pompa di calore. Solleciti innumerevoli via telefono e via mail , ci dicono che la Ariston non consegna le pompe di calore....ma noi la abbiamo acquistata da Rexenergy...

Messaggi (8)

Rexenergy

A: S. R.

01/02/2021

Gentile Silvia Razzini e Palloni Enzo,durante l'ultima conversazione telefonica verso la fine dell'anno appena concluso le era stato assicurato che la consegna del suo specifico prodotto TERMICO sarebbe avvenuta con l'anno nuovo e così è, infatti siamo lieti di confermale che il materiale necessario della sua fornitura è già presso i nostri incaricati in Toscana.Verrà quindi organizzata l'installazione a stretto giro.Per quanto riguarda il ritardo dell'installazione del suo prodotto termico la sua fornitura è stata oggetto di ritardi cumulati che sono stati causati prima dalle restrizioni a seguito del Covid e successivamente acuiti dallo shock causato dal provvedimento che ha introdotto il super bonus 110 (Decreto Rilancio) che ha ulteriormente rallentato il flusso di consegna dei materiali da parte dei fornitori. Sui prodotti termici da lei ordinati abbiamo purtroppo riscontrato un considerevole ritardo.Al contempo come voi ben sapete laddove il materiale era disponibile la scrivente ha prontamente proceduto con l'installazione ed infatti l'impianto fotovoltaico le è stato installato dalla scrivente già nella prima parte del 2020 (e ciò nonostante gli enormi ritardi che l'epidemia Covid aveva causato in quella fase). Mentre non è stato possibile dare seguito alla fornitura dei prodotti termici perché permanevano alcune criticità come sopra spiegato.In merito ai pagamenti vale la pena precisare che effettuare il pagamento dell'intero importo contrattuale, anziché una singola tranche, è stata una vostra libera scelta dettata dall'interesse di accedere a particolari vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente all'epoca.Riteniamo con quanto qui esposto di aver chiarito la situazione, come già fatto anche tramite il ns supporto telefonico.Rinnoviamo la nostra piena disponibilità per qualunque necessità.Cordiali salutiREXENERGY

S. R.

A: Rexenergy

03/02/2021

Per evitare di aprire un contenzioso, si prega fornire una data di installazione .

Rexenergy

A: S. R.

15/02/2021

Abbiamo già risposto alla cliente comunicandole la data di installazione.Cordiali saluti

S. R.

A: Rexenergy

15/02/2021

Confermate per iscritto la data del 8 marzo.

Rexenergy

A: S. R.

12/03/2021

Pompa di calore già installata in data 8-marzo-2021Cordiali salutiREXENERGY

S. R.

A: Rexenergy

13/03/2021

Bene l&#39installazione ma a quando l&#39attivazione? Ora non la possiamo utilizzare

Rexenergy

A: S. R.

15/03/2021

Ma smettetela !!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo già installato!

S. R.

A: Rexenergy

15/03/2021

Ma quando mai ? La macchina a tutt&#39oggi non &#232 attiva. Ci vogliamo prendere in giro?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).