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Mancata consegna

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ok serramenti srls

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Reclamo

M. B.

A: ok serramenti srls

30/12/2020

A seguito di un primo contatto avuto con il signor Giuseppe Scionti, titolare della ditta Ok Serramenti Srls, presso il loro showroom sito in via Sangineto 70 a Roma, in data 26/05/2020 ho accettato l'ordine numero 384/20 per fornitura e installazione di finestre in PVC e zanzariere plisse con schermatura solare.Per confermare e dar via all'ordine, in data 01/06/2020 ho inviato acconto di 900€ tramite bonifico parlante per risparmio energetico (Fattura numero 89 del 26/05/2020).Nonostante i diversi tentativi di sollecito (i titolari della ditta sono difficilmente reperibili), i beni non sono stati consegnati nei tempi prestabiliti e, per questo, in data 22/07/2020 ho inviato lettera di costituzione in mora per mancata consegna della merce all'indirizzo PEC della ditta (okserramenti@cgn.legalmail.it) e in CC alla mail aziendale (info.okserramenti@gmail.com).Non avendo ricevuto nessun riscontro alla diffida inviata, in data 07/09/2020 mi sono recato presso lo showroom chiedendo lumi di persona. Giuseppe Scionti, si è scusato dell'accaduto e ha firmato una lettera di impegno alla consegna e installazione dei beni entro e non oltre il 30/09/2020.Nei giorni successivi alla firma della lettera, dopo diversi tentativi di contatto telefonico con il titolare e la sua segretaria, mi è stato fissato un appuntamento per l'installazione delle finestre. Il giorno dell'appuntamento, dopo aver atteso invano gli installatori tutta la mattinata, ho chiamato per avere delucidazioni su quanto accaduto e mi è stato risposto che l'installatore si era perso e che quindi avremmo dovuto rimandare l'installazione (eppure il GPS non è invenzione recente). Prendiamo appuntamento per la settimana successiva e si presenta la stessa situazione: attendo invano tutta la mattinata e, solo dopo mie ripetute telefonate e invio di messaggi poiché i ‘signori’ non si sono degnati di avvisare preventivamente, mi viene detto che il montatore non era disponibile in quanto influenzato e che mi avrebbero fissato un altro appuntamento (cosa che, ahimè, non si verificherà mai). Ovviamente l'impegno preso non è stato rispettato e, ad Ottobre, mi sono recato di nuovo presso lo showroom dove, stanco di tali imbarazzanti comportamenti da parte della ditta in questione, ho richiesto al titolare di emettere quanto prima nota credito dell'ordine ed inviare rimborso dei 900 € dati come acconto.Il titolare ha accettato quanto richiesto ma solamente in data 30/11/2020, a seguito di ripetuti tentativi di contatto, si è degnato di richiedermi (via Whatsapp) l'IBAN sul quale effettuare il rimborso e la mail al quale inviare la nota credito. I dati richiesti sono stati inviati in data 04/12/2020 ma, ad oggi, ancora non ho ricevuto quanto richiesto e dovuto, invito quindi il Sig. Giuseppe Scionti e suo fratello Davide Scionti (amministratore unico della società) a procedere quanto prima con la pratica.


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