indietro

Mancata riparazione, mancata fatturazione

Risolto Pubblico

Back Market - Jung SAS

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Back Market - Jung SAS

09/05/2022

Buongiorno,ho ordinato e pagato il 4 Gennaio 2022 un telefono iPhone 8 Plus dal venditore Abestel, di stanza a Parigi, Francia, attraverso la piattaforma Back Market (www.backmarket.it), il quale, ad oggi, continua a non fornire la fattura dell'acquisto. Il telefono, venduto come nuovo, è arrivato con qualche imperfezione e, in particolare, un graffietto sul bordo superiore destro. Dopo circa 3 mesi, il telefono ha smesso improvvisamente di funzionare, riavviandosi continuamente all'accensione. Ho attivato la procedura di riparazione in garanzia, e restituito il telefono ad Abestel in data 2 Maggio 2022 ma, una volta ricevuto il telefono, Abestel ha rifiutato di riparare gratuitamente lo stesso, asserendo che proprio quel graffietto sul bordo superiore destro sarebbe la causa del malfunzionamento, in quanto proverebbe che il telefono abbia subito una caduta - però mai avvenuta - e che la riparazione in garanzia, pertanto, non sarebbe più possibile. Il rivenditore non ha offerto di riparare il telefono ad un costo aggiuntivo e non ha più restituito il telefono. In pratica, ad oggi ho perso soldi e telefono! Il portale BackMarket parla di una fantomatica assicurazione al momento dell'acquisto, a copertura di qualsiasi imprevisto, ma è impossibile reperire alcuna informazione su come aprire la pratica assicurativa. Sto valutando di segnalare alla Polizia Postale la questione.

Messaggi (1)

Back Market - Jung SAS

A: R. R.

10/05/2022

[s:app.dartagnan.io/uploads/medias/2e9f1c54bc63f6b144746a9a5895d4c3.jpg]Back Market Customer ServiceBuongiorno,La tua richiesta è stata elaborata.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere direttamente a questa email.10 mag, 15:06Salve OCU,La ringraziamo per averci contattato.Ci scusiamo innanzitutto per l'accaduto e ci teniamo a informarla che abbiamo effettuato il rimborso del dispositivo.Buona giornata,NoemiHai delle domande? Visita la nostra sezione FAQClicca qui per accedere al tuo spazio personaleInviato da un dispositivo ricondizionato, 2 volte piu' economico e garantito 12 mesi Tutto questo grazie a:[Back Market]9 mag, 12:43[s:app.dartagnan.io/uploads/medias/e1d914e5a8b0441b10eb4562bca8ff34.png][Back Mkt] [VYZWGR-62WZ] [s:app.dartagnan.io/uploads/medias/e1d914e5a8b0441b10eb4562bca8ff34.png][Back Mkt] [VYZWGR-62WZ]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).