In data 24 marzo c. a. ho ordinato, e regolarmente pagato con carta di credito un flacone di profumo. Non avendo alcuna notizia in merito chiedo informazioni in proposito, finché il 17 aprile ottengo la seguente risposta: "siamo spiacenti ma abbiamo chiesto un aggiornamento allo store ufficiale e ci hanno detto che questo prodotto non è momentaneamente disponibile, vuole attendere oppure annullare ed essere rimborsato ?
Grazie
Cordiali Saluti
Avvenice Team"
Chiedo il rimborso. Dopo alcuni giorni, non vedendo alcun rimborso, chiedo delucidazioni, e mi si risponde (27 aprile): "Buonasera
abbiamo aperto ticket con Stripe, provi a ricontrollare entro 3-5 giorni lavorativi.." L'8 maggio sollecito: "Appena controllato: nessun rimborso ancora. Se non ricevo nulla entro due giorni segnalo la cosa ad Altroconsumo."
Ottengo in risposta: "a noi viene sempre rimosso immediatamente il credito nel momento in cui effettuiamo il rimborso. Le banche / società delle carte di credito si trattengono il credito per loro per 3-5 giorni prima di ridarlo al cliente. La velocità dipende dalla banca / società della carta di credito.
Grazie
Cordiali Saluti
Avvenice Team"
Oggi 12 maggio, ricontrollo il conto della mia carta di credito (Visa-Sella-Altroconsumo) e non trovo ancora nessun rimborso.
Devo presentare denuncia alla Polizia Postale?
Prego far pervenire quanto dovuto.
Giorgio Benussi
Oggi, 29 maggio 2025 non ho ricevuto risposta alcuna, né, ovviamente, il rimborso in questione. Inoltre il mio reclamo precedente non è visibile sul sito. Ora non mi aspetto miracoli, ma almeno vorrei che il reclamo rimanesse ben visibile affinché altri possano evitare l'imbroglio in cui sono incappato io. Vi chiederei, se possibile, che vi faceste vivi voi con la ditta in questione; forse voi verreste ascoltati. Grazie, e scusatemi per lo sfogo.
Giorgio Benussi