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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Evaneos

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: Evaneos

17/11/2020

Buongiorno, io e mia moglie avevamo acquistato sul sito Evaneos il nostro viaggio di nozze in Perù (con partenza nel mese di maggio 2020) che non abbiamo mai effettuato causa loro annullamento.Riporto i fatti salienti:In data 13 gennaio 2020 finalizziamo la prenotazione del viaggio di nozze in Perù con Evaneos (precisamente ci assegnano l'agenzia locale Perù Etico), viaggio con partenza il 25 maggio 2020 e rientro in Italia 10 giugno 2020. In questa data paghiamo il 30% di acconto previsto dal contratto, pari a 1504 €.In data 5 aprile 2020 EVANEOS e l’agenzia locale comunica l’annullamento unilaterale del viaggio e l’emissione di un voucher. Noi chiediamo la restituzione integrale dell’acconto, come previsto dalle condizioni generali. Facciamo anche presente che nelle condizioni generali i viaggi annullati da noi 45 giorni prima della partenza (come in questo caso) prevedono unicamente un 10% di penale, a maggior ragione essendo stati annullati dall’organizzatore la penale dovrebbe essere nulla.Durante i successivi scambi di email e reclami abbiamo constatato scarsa collaborazione e nessuna tutela nei confronti dei clienti, rimpallando unicamente l'assicurazione oppure appellandosi genericamente all’ “emergenza in corso” senza rispettare quanto previsto dalle condizioni di offerta sottoscritte tra me ed EVANEOS.Nel rispetto delle condizioni generali sottoscritte (ed allegate), mi trovo nuovamente a chiedere il rimborso dell’acconto versato, pari a 1504 €. In caso di risposta negativa o assente chiederò supporto legale al fine di far valere questo diritto con ulteriore aggravio di spese a vostro carico.Cordialmente

Messaggi (2)

Evaneos

A: D. F.

15/12/2020

Con la presente per informarvi che abbiamo già risposto al signor Fossati , sia tramite vostra piattaforma che direttamente via mail.Buona giornata[s:drive.google.com/a/evaneos.com/uc?id=1H64s7_kt42CFROGYjAZdsebAoMaU8rf8andexport=download]VeronicaCustomer care AdvisorEvaneos Italiafaq.evaneos.it [blue, facebook, social icon] [social, social media, square, tweet, twitter icon] [s:ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-round-orange-animated-no-repeat-v1.gif] Garanti sans virus. www.avast.com

D. F.

A: Evaneos

07/01/2021

Buongiorno,La presente per comunicare che come da normativa DL 9/03/20 Decreto Cura Italia, articolo 88 Bis da voi citato &quotl rimborso e&#39 corrisposto e il voucher e&#39 emesso appena ricevuti i rimborsi o i voucher dai singoli fornitori di servizi e comunque non oltre sessanta giorni dalla data prevista di inizio del viaggio.&quot.Il voucher, mai richiesto ne accettato, &#232 stato da voi emesso il 28/07/2020, ossia oltre i 60 giorni previsti. In aggiunta sul voucher &#232 stato scritto che alla scadenza perde ogni valore mentre ai sensi del DL Rilancio 18/07/20Art 88bis dovrebbe necessariamente essere rimborsato se non utilizzato entro 18 mesi.Torno nuovamente a chiedere il rimborso integrale ed immediato dei 1504 € al fine di evitare un contenzioso legale.Cordialmente.


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