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Mancato subentro/perdita dei dati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: FastWeb

15/04/2020

Buongiorno, scrivo in merito ai problemi riscontrati nell'effettuare un subentro che non ha mai avuto fine. In data 21/11/2019, infatti, ho effettuato la prima richiesta di subentro del contratto in quanto ho traslocato dall'appartamento nel quale vivevo con dei coinquilini. Lasciando la casa, l'intenzione era quella di intestare il contratto internet di Fastweb al mio (ex) coinquilino, Matteo Fernando Airaghi, il quale avrebbe continuato e tutt'ora continua a vivere nell'appartamento. Dopo la richiesta di subentro citata, nessuna notizia nè positiva nè negativa è arrivata da Fastweb, e la bolletta successiva continuava ad essere intestata a me, Simone Colombaretti. Per questo motivo ho contattato la mia banca ed ho bloccato qualsiasi tipo di pagamento automatico in favore di Fastweb. Nel mentre, insieme al mio ex coinquilino, abbiamo riprovato a fare richiesta di subentro, ma nuovamente nessuna notizia perveniva da Fastweb. Recatomi presso un centro Fastweb, mi spiegano che la richiesta di subentro non era andata a buon fine per via di alcuni pagamenti in sospeso, assicurandomi che una volta saldati, la richiesta di subentro sarebbe entrata in lavorazione. Il mio ex coinquilino Matteo effettua così un bonifico a favore di Fastweb per saldare tutti i pagamenti arretrati e fornisce tutti i suoi dati (documento di identità, nuovo IBAN per il pagamento) nonostante questo, la successiva bolletta è ancora intestata a me, non vi è alcuna modifica dell'IBAN ma anzi avviene una modifica delle modalità di pagamento (da prelievo automatico sul c/c. a pagamento tramite bollettino postale), da noi mai richiesta. Tutte le informazioni vengono però adesso inviate all'e-mail di Matteo e non alla mia, ma il tutto continua ad essere intestato a me. Inoltre, ci era stato detto che in seguito al pagamento degli arretrati e al subentro, sarebbero arrivati al nuovo intestatario dei nuovi dati d'accesso al portale Fastweb, cosa che non è mai avvenuta ad oggi però non si riesce ad accedere al portale neanche con i dati di accesso che già avevamo il sito infatti, una volta inseriti i miei dati personali, risponde che non vi è alcun contratto attivo a mio nome, e stessa identica cosa accade provando ad inserire i dati personali del mio ex coinquilino Matteo, al quale, ripeto, stiamo provando inutilmente ad intestare il tutto.Se può essere utile, questo è il codice cliente legato al conto Fastweb a cui faccio riferimento:Codice Cliente: 10700084Riepilogo le informazioni di intestazione:Il conto risulta attualmente intestato a me, Simone Colombaretti, intestatario originario.La richiesta di subentro (inviata 2 volte) è fatta nei confronti di Matteo Fernando Airaghi, che appunto dovrebbe essere il nuovo intestatario, secondo le nostre volontà.


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