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Non aprite quella release

Risolto Pubblico

Western Digital

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Reclamo

R. V.

A: Western Digital

14/03/2021

Di solito la nuova release di un software non riduce le funzionalità di quella precedente ma le migliora, ne aggiunge di nuove. Non sembra però il caso di My Cloud OS5, il sistema di gestione dei NAS domestici di Western Digital che dovrebbe prendere il posto di My Cloud OS3.Avrei dovuto capirlo dai tanti commenti critici in giro nei forum, o dalla tabella di confronto sul sito WD, in cui OS5 sembra più la vecchia che la nuova release (https://support-en.wd.com/app/answers/detail/a_id/29389/related/1). Poi però mi sono fatto condizionare dal banner promozionale apparso sulla app MyCloud OS3: aggiorna!Non l’avessi mai fatto. A fronte di un rinnovamento estetico dell’interfaccia utente pure discutibile, e di qualche progresso sul fronte della sicurezza (così dice WD), si è persa inaspettatamente (e inspiegabilmente) una delle principali funzionalità del cloud computing: la possibilità di lavorare sullo stesso file da remoto e da dispositivi diversi (Windows, Ipad OS, Linux o altri).Se si apre e si modifica un file da IPad, per esempio, adesso non si può più sostituire la versione precedente ma si crea in automatico una seconda versione. Se si scarica questa versione in locale dall’interfaccia web, ad esempio per lavorarci dal computer dell’ufficio, e poi si carica di nuovo nel cloud, non si può più sovrascrivere: si crea la versione tre. E così via all’infinito, creando in breve tempo una ingestibile e inefficiente moltitudine di versioni dello stesso file sul cloud.Riferito il problema all’assistenza WD (ticket 210215-000397, la risposta non è incoraggiante: “non ci sono informazioni sul caso, ma sicuramente in un futuro aggiornamento del FirmWare, sarà risolto”. E nel frattempo? Nessuna possibilità di downgrade alla precedente release! Avete presente le nasse, quelle le trappole in cui le aragoste entrano spontaneamente ma non possono più uscire?Risultato: ho dovuto acquistare un nuovo NAS al modico prezzo di 150 euro, e dedicare non poco tempo e impegno per riconfigurarlo con i vecchi hard disk. Ma adesso funziona tutto di nuovo benissimo, come prima! Basta ignorare i banner promozionali e disabilitare l’aggiornamento automatico dei firmware...

Messaggi (1)

Western Digital

A: R. V.

14/03/2021

[Image]Incident ConfirmationIncident : 210314-001420Hi ,This is confirmation of your support incident. Please see below for incident details.Incident DetailsReference : 210314-001420Category:Subject: RECLAMA FACILE: Non aprite quella release - (CPTIT01224741-19)Product:[Image]Product Specific HelpDownload drivers, software and updatesGet installation documentationContact WD support[Image]While You WaitView Our Knowledge BaseGet help from our WD CommunityCheck out our FAQsPlease note: our system will automatically close your incident 72 hours after our response to your support case. If your incident closes or if you still require assistance, please check your Spam/Junk folders or reply to this or the original support email to have your case reopened or updated.An update should be received within 2 business days. Due to higher holiday volumes and COVID-19 we are currently experiencing longer than normal response times in some regions. We appreciate your patience.To update your question with additional information, reply to this email or click hereClose IncidentTo unsubscribe or update your email preferences, please click here. © 2020 Western Digital Corporation or its affiliates. 5601 Great Oaks Parkway, San Jose, CA95119. All Rights Reserved. Policy Terms and Conditions[Image][---002:001101:45479---]


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