indietro

non assistibilità prodotto

Chiuso Pubblico

AMPLIFON

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: AMPLIFON

28/02/2020

nel 2011 ho acquistato presso vostra sede Amplifon di Catanzaro due apparecchi acustici La Belle BC 211 a trasmissione ossea per migliorare l'udito. L’acquisto, per il valore di 3.980,00 euro mi è stato rateizzato in tre anni. Ultimamente uno dei due apparecchi non funziona più in modo adeguato perchè il suono è disturbato, si sente “gracchiare”: a mio vedere è la membrana esterna che ha perso elasticità. Ho portato l’apparecchio al negozio Amplifon affinchè provvedesse alla riparazione, ma (il 03/02/2020) mi è stato risposto con una dichiarazione di non assistibilità prodotto che essendo fuori produzione da più di 5 anni non può più essere riparato. Un apparecchio medico del costo di quasi 4.000 euro! Aggiungo che è un ausilio medico e che ho anche ottenuto lo sgravio fiscale. L'apparecchio, a prima vista ha caratteristiche molto simili a quelli di recente produzione e sembrerebbe quindi essere riparabile, ma potrebbe anche essere proposta una sostituzione con nuovo modello e rottamazione del vecchio ovviamente ad un prezzo simbolico. Concludo dicendo che comunque non è possibile che per strumenti così costosi, nei quali si paga il know how più che lo strumento in se, che vengono acquistati per migliorare la propria salute e non come oggetti voluttuari, non ci sia un adeguato sistema di assistenza, questo è riprovevole per la vostra azienda. Cosa dovrei fare per risolvere il problema? Spendere altri 4.000 euro?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).