Spett. MENSOLE ON LINE by Woodword Milano,
In data 30 Marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una MENSOLA LAVABO SU MISURA pagando contestualmente l’importo di 175,00 € oltre a 9,90 € di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15 Aprile 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite PEC il 26 Aprile 2024.
Il 26 Aprile 2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "è obbligo del consumatore effettuare per iscritto (a mezzo e-mail) la segnalazione del danno entro 8 giorni dal ricevimento della merce" e che, "come indicato sul sito, il Diritto di Recesso sarebbe esercitabile fatta eccezione per i prodotti personalizzati fatti su misura come il suo".
Contesto quanto sopra poiché oltre a essere ancora correttamente nei tempi stabiliti per legge (14 giorni) per potermi avvalere del diritto di recesso, Vi ho anche precisato che causa trasferta di lavoro non ho potuto fisicamente aprire il vostro pacco prima di ieri (26 Aprile), inoltre il prodotto mi è arrivato con 2 evidenti e indiscutibili danni che ho documentato con foto e video accurati, nonostante il perfettamente integro imballo esterno (il che rende quindi inequivocabile e indiscutibile che il prodotto sia già partito danneggiato dalla Vostra sede).
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto esattamente come da me ricevuto e completo in tutte le sue parti e con l'imballo originale, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 184,90 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (PayPal).
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.