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Ostacolo all'uso di carta ricaricabile concorrente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: FINECO

09/08/2023

Buongiorno, nella serata del 06/08/2023 ho provato a ricaricare, dal sito ufficiale Poste, una postepay, utilizzando le mie carte Fineco. Dopo aver inserito l'OSC e l'SMS PIN, la procedura si conclude correttamente (nessun messaggio di errore relativo all'autenticazione rafforzata), ma viene negata poi l'autorizzazione da parte di Fineco.Ho provato a contattare l'helpdesk di Fineco per chiedere il motivo del disservizio, ma ho ricevuto solo risposte incorrette o vaghe, nell'ordine:- il codice OSC e/o l'SMS PIn inseriti sono errati: il che non era possibile, in quanto la procedura avrebbe mostrato un messaggio di errore, come ho poi provveduto a spiegare all'helpdesk Fineco- Poste non ha implementato correttamente la procedura di autenticazione: tralasciando l'improbabilità della cosa (per altro, con la carta di un altra banca il problema non si presenta), ho trasmesso all'helpdesk uno screenshot in cui si vedeva che la procedura di autenticazione mi era stata invece proposta correttamente da Poste e che avevo fatto anche dei tentativi sbagliando apposta i codici per verificare che la procedura di autenticazione fosse realmente funzionante e che non stessi commettendo errori.- di nuovo il codice OSC e/o l'SMS PIn inseriti sono errati: prendendo come riferimento lo screenshot descritto nel punto precedente (quindi con un voluto messaggio di errore), mi è stato detto che il problema era che avevo inserito un OSC errato (nonostante avessi scritto nel testo della mail le seguenti parole: Ho verificato che i codici che inserisco siano corretti: ho provato infatti a sbagliare apposta ad inserirli (prima uno e poi l’altro) e in quei casi effettivamente appare un messaggio di errore (si veda allegato). Se invece inserisco entrambi i codici correttamente, procede tutto senza messaggi di errore, ma l’autorizzazione risulta negata da Fineco.Considerando che anche Fineco propone una propria carta ricaricabile, il fatto che siano passati già 3 giorni, e il tema della conversazione con l'helpdesk sia ancora: ha sbagliato lei cliente/ha sbagliato Poste, fa temere che non via sia un reale interesse a risolvere il problema da parte di Fineco.

Messaggi (4)

G. T.

A: FINECO

30/08/2023

Ho contattato Poste Italiane (su consiglio di Fineco) che mi ha confermato che non hanno modo di vedere il motivo per il quale la ricarica PostePay effettuata tramite Fineco Card Credit non sia stata autorizzata (chiaramente), e mi hanno confermato che per Poste Italiane non c&#39&#232 nessun problema.

G. T.

A: FINECO

30/08/2023

Ho contattato Poste Italiane (su consiglio di Fineco) che mi ha confermato che non hanno modo di vedere il motivo per il quale la ricarica PostePay effettuata tramite Fineco Card Credit non sia stata autorizzata (chiaramente), e mi hanno confermato che per Poste Italiane non c&#39&#232 nessun problema.

FINECO

A: G. T.

31/08/2023

Spett.leALTROCONSUMOEm

FINECO

A: G. T.

31/08/2023

Spett.leALTROCONSUMOEm


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