Gentile Anna Maria,
prima di tutto desideriamo ribadire il nostro dispiacere se il viaggio Gran Tour Turchia non è stato all'altezza delle sue aspettative. Comprendiamo la delusione per alcune delle situazioni descritte.
Purtroppo, le visite commerciali rappresentano un elemento molto radicato in alcuni Paesi, tra cui la Turchia, dove inoltre sono richieste dalle autorità locali come parte integrante delle attività turistiche, al fine di sostenere le comunità e le produzioni locali.
Siamo tuttavia pienamente d'accordo nel ritenere che tali soste non dovrebbero mai compromettere la qualità e il valore culturale dell'esperienza di viaggio, che per noi resta un aspetto centrale dell'offerta.
È importante evidenziare che il Gran Tour Turchia non è una nostra partenza esclusiva, ma una partenza garantita e condivisa, come indicato nel programma.
Ci teniamo inoltre a rispondere nel dettaglio ad alcune delle Sue osservazioni:
Lago Salato: come specificato nel programma, questa tappa è prevista come sosta, e non come visita.
Izmir: anche in questo caso, come riportato nell'itinerario, la visita è possibile solo se il tempo a disposizione lo consente: Raggiungeremo Izmir, la terza città del Paese per numero di abitanti. Se il tempo a disposizione lo permetterà, potremo effettuare una piacevole passeggiata nel centro storico.
Urgup: non è una località inclusa nell'itinerario del Gran Tour Turchia.
Hotel: la struttura non è indicata come sul mare nel programma, ma selezionata secondo gli standard previsti per la categoria indicata.
Riguardo ai prodotti venduti nei negozi locali, precisiamo che, soprattutto nelle tappe non espressamente indicate come commerciali e gestite dal programma, non possiamo intervenire né controllare la tipologia dei prodotti proposti. Siamo tuttavia consapevoli che alcune pratiche o offerte locali possano risultare non in linea con la sensibilità o le nostre consuetudini, e ci dispiace sinceramente se ciò ha influito negativamente sulla serenità del gruppo.
La ringraziamo per aver condiviso con noi un riscontro così dettagliato: è per noi molto utile per migliorare la qualità del servizio.
Alla luce di quanto sopra indicato, desideriamo ribadire che il pacchetto turistico e l'itinerario venduti sono stati effettivamente rispettati e risultano conformi alle attività svolte durante il viaggio. Il fatto che l'esperienza sia piaciuta o meno rimane una valutazione soggettiva rimessa alla discrezionalità del singolo viaggiatore. Pertanto, non sussistono i presupposti per poter concedere un rimborso, essendo la parte contrattuale pienamente rispettata e non essendo presenti disservizi oggettivi o difformità.
Rinnovando il nostro dispiacere se il viaggio non è stato all'altezza delle vostre aspettative, rimaniamo a disposizione tramite mail per qualsiasi ulteriore necessità,
Cordiali saluti
--
archètravel Customer Care
customercare@archetravel.com
Sito WebFacebookInstagram
Con la presente siamo ad informarLa che all’indirizzo:www.archetravel.comrivacy, potrà reperire le Informazioniex art. 13 Reg. EU n. 679/2016 GDPR relative alle modalità ditrattamento dei Suoi dati personali, il contenuto della presentecomunicazione e i relativi allegati sono di natura privata erivolti esclusivamente al destinatario, la loro diffusione,distribuzione e/o copiatura da parte di un soggetto diverso daldestinatario è proibita ai sensi dell’art. 616 c.p. e del Reg. EU n.679/2016 GDPR e del D. Lgs. n. 196/2003 e succ. mod.
Il giorno gio 16 ott 2025 alle ore 10:30
reclami@altroconsumo.it ha scritto: