indietro

Politica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

norauto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: norauto

28/11/2022

Buongiorno, vorrei segnalare la politica commerciale scorretta di Norauto. Ecco quanto accaduto.Settimana scorsa ho contattato Norauto sede centrale (web) per avere assistenza ed indicazioni (litraggio e compatibilità con l'auto) circa l'opportunità di comprare un box da tetto Norauto o Thule presso di loro. In risposta loro mi hanno girato al centro di Rozzano (fisico) mandandomi lì per consulenza ed eventuale acquisto.Qui ieri ho chiesto se i box Norauto fossero Thule rimarchiati ed il personale mi ha risposto di sì, infondendo in me la risoluzione di scegliere Norauto, in quanto più economica della blasonata Thule. Ciò si sarebbe poi rivelato falso, in quanto la sede centrale, via email, mi ha risposto che Norauto non è Thule rimarchiata. Ma ormai avevo deciso di acquistare, spinto da questa erronea informazione non è però questa la questione centrale.Notando quanto fosse caro il modello da 500 litri Bermude 500 da me scelto (400€), chiedo se vi siano sconti per il Black Friday e mi viene risposto di no, che i prezzi sono esposti. Così mi faccio tesserare Norauto ed acquisto il prodotto (peraltro esemplare non nuovo ma di esposizione) a quel prezzo. Tornato a casa faccio per controllare i dati del prodotto online sul sito Norauto e noto, con grande sorpresa, che viene venduto a 320€ (80€ di meno!), peraltro con chiaramente indicato come luogo di consegna Rozzano! Chiamo e mi viene detto dall'assistenza web che per avere lo sconto Black Friday il prodotto va sì ritirato a Rozzano, ma ordinato sul web. Bastava pagare online e ritirare a Rozzano... pagando a Rozzano non si viene trattati allo stesso modo. Legittimo, se vogliamo.... il fatto è che, ricapitolando:-io non mi rivolgo a Rozzano, bensì alla sede centrale, dove avrei diritto allo sconto e questa mi dice di rivolgermi a Rozzano-a Rozzano, interrogati sulla presenza di scontistica Black Friday, non mi dicono sì, ma devi fare l'ordine online, bensì no, i prezzi sono espostiIl resto è tutto chiarissimo, e sospettare la malafede (a meno che l'azienda non si proponga di rimborsare parzialmente per l'importo della differenza) è più che naturale. Difficile pensare ad un inconsapevole errore di trasparenza, parrebbe tutto organizzato ad arte e.... chissà quanti come me che nemmeno reclameranno! Questa politica commerciale sicuramente paga Norauto, anche decidesse di rimborsare tutti quelli che come me reclamano. Se poi decide di non rimborsare la malafede si autoevidenzia.Qualora l'azienda invece decida per un tentativo di trasparenza, ovviamente chiedo il rimborso parziale.

Messaggi (6)

norauto

A: G. S.

28/11/2022

Buongiornoscusandoci per quanto accaduto, siamo disposti a rimborsare il cliente degli 80 euro per mezzo bonifico, se ci indicherà il suo IBAN.Attendiamo un vostro gentile riscontro.CordialmenteIl giorno lun 28 nov --Servizio ClientiNORAUTO ITALIA SPA

G. S.

A: norauto

28/11/2022

Buongiorno. Grazie anzitutto per la sollecitudine nell&#39avermi dimostrato la vostra buona fede. Ma capirete, troppe volte oggi giorno ci si sente fatti su o ingannati. Invece evidentemente questo era uno spiacevole disguido.Come mi faceva notare la mia compagna, in quanto titolari di carta (1004203037367) e sottoscrittori del programma fedelt&#224 avremmo diritto ad uno sconto di entrata (sul primo acquisto) del 10% su tutto (HEL10). Sarebbe di conseguenza corretto da parte mia richiedervi un rimborso di 80€ + 35€ = 115€ sul mio IBAN cancellando il buono di benvenuto da esercitarsi sul primo acquisto? Fatemi sapere voi se il conto &#232 corretto. In ogni caso eccovi il mio IBAN: IT20F0200809423000104552570 su conto Unicredit a nome Giuseppe Alessandro Massimo Sole.In ogni caso grazie infinite.

G. S.

A: norauto

28/11/2022

Chiedo scusa... il totale sarebbe 112€, non 115€.

norauto

A: G. S.

29/11/2022

[Norauto] Richiestan° 1420342[s:theme.zdassets.com/theme_assets/9531081/0962ae0a42b0a647f38b4365a93505b1df1bd295.jpg]Gentile cliente,Di seguito puoi trovare i dettagli della tua richiesta.Riepilogo della tua richiestaMonica B (Norauto)29 nov 2022, 10:19 CETGentile clientele chiediamo di inviarci il suo IBAN per poter effettuare il rimborso di Eur 80,00La ringraziamo--Servizio Clienti Norautowww.norauto.it[Norauto logo]Ufficiolegale28 nov 2022, 17:01 CETI tuoi dati[:cdn.norauto.fr/md/iconseople-outline.png][:cdn.norauto.fr/md/icons/device-smartphone.png]Nome e cognomeUfficiolegaleNumero di cellulare[:cdn.norauto.fr/md/icons/mail-outline.png I tuoi dati[:cdn.norauto.fr/md/iconseople-outline.png][:cdn.norauto.fr/md/icons/device-smartphone.png]Nome e cognomeUfficiolegaleNumero di cellulare[:cdn.norauto.fr/md/icons/mail-outline.png]Indirizzo e-mailTi daremo una risposta il prima possibile.Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi consultare le FAQ di norauto.it o contattare direttamente il servizio clienti.[:cdn.norauto.fr/md/icons/green/leaf-green.png]L'impegno di NorautoIn Norauto ci impegniamo quotidianamente per fornirti sempre più soluzioni ecosostenibili. L'ambiente è molto importante per noi e puntiamo di ridurre l'uso della plastica, della carta e di altri materiali del 15% nei prossimi 3 anni.Ti aspettiamo su norauto.it o presso i nostri Centri.[:cdn.norauto.fr/md/icons/call-center.png]NUMERO SERVIZIO CLIENTI800 95 7 777Dal lunedì al venerdì:09:00-13:0014:00-18:00o e-mail [:cdn.norauto.fr/md/iconseople-outline.png] IL MIO CONTO CLIENTECercamodifica le mie informazionie i miei veicolisu norauto.it [:cdn.norauto.fr/md/icons/yellow/livraison-et-retour.png] Spedizionegratuita* [:cdn.norauto.fr/md/icons/yellow/retrait-1h.png] Ritiro in 1hin negozio**[:cdn.norauto.fr/md/icons/yellowrise-de-rdv.png] Prenota on-lineappuntamento [:cdn.norauto.fr/md/icons/yellow/moyen-de-paiement.png] Pagamentisicuro***[:cdn.norauto.fr/md/icons/blue/social-facebook.png] [:cdn.norauto.fr/md/icons/blue/social-instagram.png] [s:www.smile-norauto.com/QuestionnaireMAG/Email/LinkedIn.png] [:cdn.norauto.fr/md/icons/blue/social-youtube.png] Copyright Norauto Italia 2021* Spedizione gratuita e ritiro in negozio** Ritiro in 1h in negozio*** Pagamento sicuroI dati rilasciati dal cliente saranno trattati da Norauto Italia S.p.A. conformemente a quanto previsto ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE 679/2016.Per maggiori dettagli e per prendere visione della normativa completa clicca qui.NORAUTO ITALIA SPA Società Unipersonale - Capitale Sociale 6 200 000 Eur i.v. - Codice fiscale e Partita IVA IT06026940012 - Sede Legale e Amministrativa Corso Savona, 85/1 - 10024 Moncalieri (TO) Iscrizione Registro delle Imprese di Torino - Numero REA TO-754831.[V0VR79-PYOL8]

G. S.

A: norauto

29/11/2022

Scusatemi, ma non mi &#232 chiaro il contenuto del messaggio, soprattutto in relazione allo sconto del 10%.Vi incollo qui l&#39estratto della vostra mail di benvenuto: &quotPer accoglierti al meglio, abbiamo pensato ad un’esclusiva offerta di Benvenuto: ricevisubito il 10% di sconto su tutto&#185+ una consegna a domicilio gratis&#178 (1) 10% di sconto valido in negozio, in officina e su norauto.it (ad esclusione della revisione, forfait officina per cilindrata, pneumatici e relativo montaggio, pack gomme+cerchi e dei prodotti in promozione). I codici sconto sono validi 60 gg dalla ricezione della mail e sono utilizzabili unicamente una volta.&quotMi raccomando, fatemi sapere se possibile. Grazie.

norauto

A: G. S.

29/11/2022

Gentile cliente,come indicato nella email, lo sconto non è applicabile a revisione, forfait officina per cilindrata, pneumatici e relativo montaggio, pack gomme+cerchi e dei prodotti in promozione.Pertanto se il sistema ha riconosciuto il codice è perchè, per il suo ordine, non si poteva utilizzare.Ci scusiamo per la comunicazione rrata che le hanno fornito dal negozio ma lo sconto Black Week è solo sul sito Norauto.it.CordialmenteNorauto ItaliaIl giorno mar 29 nov --Servizio ClientiNORAUTO ITALIA SPA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).