indietro

Possibile frode connessa al vs. sito

Chiuso Pubblico

Altroconsumo assi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: Altroconsumo assi

12/06/2024

Buongiorno, in data odierna ho riattivato il contratto con la vs. associazione. Inizialmente, ho chiamato il numero indicato sulla vs. pagina (ufficio commerciale) all'indirizzo https://multiofferta.altroconsumo.it/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=SEAULT24&utm_content=dr_br&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwjqWzBhAqEiwAQmtgTx_iCkzng8Ozudph1pS1o6YwvGZhUtyD_RRBdXjGTM2D-P9irXjOoBoCUyQQAvD_BwE - come da allegato - al numero telefonico 0230304001. L'operatore ha provveduto ad registrare il contratto telefonico e mi ha richiesto tutti i dati necessari (anagrafica, residenza, IBAN ecc...). Al termine della chiamata non mi è stato fornito alcun codice cliente, nè nessuna e-mail di conferma. Richiamando, mi è stato chiesto di contattare l'ufficio abbonamenti al numero 02691500; che mi ha informato sul fatto che nel loro sistema non risultasse assolutamente nè il numero 0230304001 disconoscendone l'appartenenza ad altroconsumo, nè tanto meno l'abbonamento appena stipulato via telefonica con l'operatore contattabile a detto recapito (0230304001). Di conseguenza, l'operatore contattato al numero 02691500 ha provveduto a stipulare un nuovo abbonamento con il codice cliente riportato in oggetto al presente reclamo. Chiedo di verificare che effettivamente il numero indicato sul vs. sito come ufficio commerciale (0230304001) sia corretto e non sia riconducibile invece ad un fraudolento tentativo di phishing per ottenere indebitamente dati personali, e che il contratto attivato sia solo uno. In caso di riscontro negativo, sarebbe per me opportuno procedere con le dovute denunce alle autorità competenti (Garante privacy e Autorità Giudiziaria) per tentata truffa avendo ceduto codice fiscale, iban e altri dati personali ad un soggetto sconosciuto. Inoltre dovrei avvertire il mio istituto di credito di respingere ogni richiesta di addebito SEPA futura, chiedo quindi un sollecito riscontro. Grazie, AF

Richiesta di assistenza 18 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).