indietro

prima bolletta sinergy: SORPRESA!!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: GRUPPO SINERGY

19/09/2019

Buona sera. Sono diventato cliente di Sinergy da circa un mese aderendo al contratto proposto telefonicamente da un call center. Mi si prospettava un risparmio evidente rispetto al fornitore in uso, quantificandomi proprio quanto avrei pagato/risparmiato sugli gli stessi consumi di un bolletta vecchia utilizzata a confronto. Per i 70smc di gas, costati 43.46 euro avrei pagato in totale 31euro, per i 324kWh costati 78.45 euro avrei pagato in totale 50euro. In più avrei goduto di uno sconto a bolletta di 10 euro fino al raggiungimento di 100 euro. I costi preventivati sarebbero stati complessivi, non di una voce della bolletta e di questo ne ho discusso ricevendo tutte le rassicurazioni da parte dell'operatore telefonico.Oggi ho ricevuto la prima bolletta del mese di agosto che per un consumo di soli 72kWh dovrei esborsare ben 107.25 euro. In proporzione, rispetto al preventivo fornitomi, visti i bassi consumi avrei dovuto pagare solo 11 euro quindi la differenza della bolletta è ben superiore al 1000% (lo scrivo per farlo capire meglio: mille percento!)In più hanno fatto il peccato veniale di aggiungermi il costo dello sconto di 10 euro al posto di sottrarmelo: ben 20 euro pagati in più per carità divina!

Messaggi (6)

GRUPPO SINERGY

A: A. B.

20/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

A. B.

A: GRUPPO SINERGY

20/09/2019

Buongiorno,devo purtroppo far presente che la risposta fornita &#232 completamente elusiva e fuori tema.Nella controversia non viene contestato il consumo fatturato (che non &#232 neanche eccessivo e l&#39ho pure indicato in &quotsoli 72kWh&quot), viene invece contestato il costo della bolletta fuori per fuori, ben diverso da quanto preventivato dai vostri operatori telefonici. Vi prego di rileggere con attenzione quanto descritto. Il problema &#232 uno: mi &#232 stato proposto un preventivo falso ed ora io devo pagare per la furbizia di altri. Chi ha sbagliato paghi, in questo caso non sono io a doverlo fare.Non credo di essere cos&#236 sprovveduto di cambiare operatore per pagare ben dieci volte tanto.Per quanto riguarda l&#39errore dei 10 euro (che poi si traducono in 20 euro di costo aggiuntivo) &#232 imbarazzante che me ne sia dovuto accorgere io.

A. B.

A: GRUPPO SINERGY

22/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

GRUPPO SINERGY

A: A. B.

23/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

A. B.

A: GRUPPO SINERGY

23/09/2019

Buona sera,vedo che l&#39azienda insiste sull&#39argomento lettura consumi che a me non frega un bel niente, anzi non l&#39ho neanche menzionato: se la lettura &#232 sbagliata prima o poi si conguaglia, non &#232 un problema! Prego rileggere attentamente quanto descritto pi&#249 volte affinche finalmente riusciate a capire (sempre che lo vogliate) la questione che &#232 puramente di COSTI, decisamente non corrispondenti a quanto preventivato, SUPERIORI AL PREVENTIVO! 11smc di gas 107€!!!! UN PREVENTIVO MENZOGNERO e ci&#242 non &#232 serio, una bella fregatura.

GRUPPO SINERGY

A: A. B.

26/09/2019

Spettabile Ufficio Legale AltroconsumoIn allegato note di credito luce e gas a favore del cliente.Per quanto riguarda lo sconto dell'offerta 100 confermiamo che verrà stornato nel prossimo ciclo di fatturazione.Cordiali Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).