Buona sera. Sono diventato cliente di Sinergy da circa un mese aderendo al contratto proposto telefonicamente da un call center. Mi si prospettava un risparmio evidente rispetto al fornitore in uso, quantificandomi proprio quanto avrei pagato/risparmiato sugli gli stessi consumi di un bolletta vecchia utilizzata a confronto. Per i 70smc di gas, costati 43.46 euro avrei pagato in totale 31euro, per i 324kWh costati 78.45 euro avrei pagato in totale 50euro. In più avrei goduto di uno sconto a bolletta di 10 euro fino al raggiungimento di 100 euro. I costi preventivati sarebbero stati complessivi, non di una voce della bolletta e di questo ne ho discusso ricevendo tutte le rassicurazioni da parte dell'operatore telefonico.Oggi ho ricevuto la prima bolletta del mese di agosto che per un consumo di soli 72kWh dovrei esborsare ben 107.25 euro. In proporzione, rispetto al preventivo fornitomi, visti i bassi consumi avrei dovuto pagare solo 11 euro quindi la differenza della bolletta è ben superiore al 1000% (lo scrivo per farlo capire meglio: mille percento!)In più hanno fatto il peccato veniale di aggiungermi il costo dello sconto di 10 euro al posto di sottrarmelo: ben 20 euro pagati in più per carità divina!