Buongiorno, l'ordine per cui effettuo il reclamo conteneva tre articoli, per un totale di € 217,00. Ho scontato su quell'ordine il valore dei miei punti fedeltà (€ 48,57), pagando con carta di credito i restanti € 168,43. Ho effettuato l'ordine in quanto i punti erano in scadenza e sarebbero stati gli ultimi giorni per poterli usare. Una volta ricevuti gli articoli, ho effettuato il reso di uno dei tre articoli, mantenendone due per un totale di € 148,00. Siccome i punti possono essere utilizzati per un importo non superiore alla metà del valore degli acquisti, sono stata ben attenta a non rendere più di un articolo, proprio per poter usufruire dello sconto che mi spettava.Una volta però effettuato il reso per l'ordine in oggetto, il rimborso che mi è stato fatto non corrispondeva al valore dell'articolo reso (€ 69,00), ma bensì mi sono stati restituiti € 20,43. Ho già contattato il servizio clienti, che mi ha risposto che i restanti € 48,57 mi erano stati riaccreditati come punti fedeltà sulla mia tessera. Non sono soddisfatta della situazione, in quanto, per aver reso un articolo (cosa peraltro perfettamente prevista dalla procedura di acquisto), mi è stato negato il diritto di usufruire dello sconto che avevo accumulato. Di fatto, se acquistassi oggi gli stessi articoli potrei beneficiare dello sconto, cosa che mi è stata invece negata a posteriori, e addirittura potrei farlo se avessi reso tutti gli articoli e riordinato i due che ho trattenuto. Non ritengo corretto il rimborso e chiedo mi venga data la possibilità di scontare il valore dei punti sull'ordine già effettuato, restituendomi quindi € 48,57. Altrimenti, per scontarlo mi troverei nuovamente a dover sostenere una spesa doppia. Sono cliente da tempo e credo che la fiducia che da anni ho dato alla vostra azienda dovrebbe essere concessa anche i vostri clienti, che non dovrebbero trovarsi a fare calcoli sul rendere tutto e poi riacquistare in un secondo momento per poter beneficiare di uno sconto a cui hanno diritto. Comprendo il ragionamento sul rendere prima i punti fedeltà e poi il denaro se non si trattengono articoli a sufficienza per poter utilizzare il credito, nessuno si aspetta che convertiate i punti in denaro contante. Diverso è non permettermi di utilizzare uno sconto che ho maturato e costringermi a pagare il prezzo pieno su un ordine su cui c'erano tutti gli estremi per applicare lo sconto. Attendo vostra cortese risposta