Buon pomeriggio,
un'anno fa, esattamente il 7 gennaio 2025 mi recavo c/o il punto vendita di Scarpamondo (insegna della società Palomar srl con sede legale in via Igino Garbini, 75 - 01100 Viterbo - Pec: palomar@pec.pietrini.it) c/o il Centro Commerciale "Da Vinci" sito in via G. Montanari, snc località Fiumicino RM - PI 01231940568 tel 06/65488734 per restituire entro i termini stabiliti dei prodotti a causa di un mio ripensamento.
Pertanto l'addetto mi forniva un buono del valore di € 165,89 da utilizzare entro un 'anno, precisamente il 6 gennaio 2026.
Questa mattina (16/01/2026) in periodo di saldi, ho deciso di utilizzare il voucher e ho scoperto che, ahimè, era scaduto il 6 di questo mese, d'altronde dopo un anno che era custodito in un cassetto, mi ero completamente dimenticato.
Pur essendo consapevolmente di essere in difetto, sono andato allo stesso punto vendita e ho chiesto all'addetto se era possibile utilizzarlo, anche dopo appena 10 giorni dalla scadenza, ma perentoriamente ha negato l'utilizzo, poichè, giustamente, era scaduto.
Ho rammentato all'addetto che, comunque erano i miei soldi e ho chiesto se c'era la possibilità di emetterne uno nuovo, oppure autorizzarmi l'acquisto nella stessa giornata, considerando che erano passati solo 10 giorni dalla scadenza riportata sul buono.
Mi risponde che purtroppo i soldi sono andati perduti.
Chiedo, se con il Vs intervento è possibile ottenere un rimborso o in alternativa un nuovo buono per i futuri acquisti, inoltre vorrei sapere se questo atteggiamento (appropriazione indebita di denaro altrui) da parte del punto vendita è legale o meno, perchè i miei soldi li hanno comunque loro.
Grazie, e a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente
Michele Papagni