indietro

Problematica non risolta

Risolto Pubblico

Focal Point Pescara

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Focal Point Pescara

05/12/2020

Buongiorno, Vi ho scritto svariate mail e alla fine, questa estate, mi avete mandato il tecnico sul posto per vedere dal vivo la problematica ed illustrarmi le possibilità. Il 20 Agosto mi avete inviato una mail con allegato il preventivo di spesa al quale non Vi ho risposto in quanto non accetto di dover spendere tale cifra. Il tecnico aveva evidenziato che il palo che si trova nella proprietà del vicino e al quale è attaccata la centralina (girata verso la mia proprietà) aveva evidente esigenza di essere sostituito a prescidere da tutto. La problematica grossa è che io non usufruisco del Vs. servizio mentre il vicino si e dato che la centralina è girata verso la nostra proprietà, confinante con la sua, quando c'è una riparazione da fare passate dalla mia proprietà, in quanto Vi torna molto più comodo e semplice operare dalla mia parte perchè oltre alla centralina girata c'è anche il fatto che dalla parte del vicino il palo è immerso e sommerso dai rami e dalle fronde degli alberi che non gli avete mai detto di tagliare/eliminare tanto risolvete passando da me. Sono a chiederVi di sostituire il palo di legno (evidentemente malconcio) sito nella proprietà del vicino e al contempo montare la centralina girata verso la sua proprietà, in modo da eliminare per il futuro che usiate la mia proprietà per raggiungere centralina e cavi, che risultano ad oggi incastrati tra i rami dell'abete del vicino dall'ultimo intervento in cui sono stati sostituiti e che in tal modo hanno reso impossibile ai tecnici di posizionarli più in alto dove avrebbero dovuto essere posti. Per tale intevento il tecnico mi ha detto che niente era dovuto perchè la sostituzione del palo era ordinaria manutenzione e che nel momento in cui veniva sostituito la centralina doveva essere ricollocata e a quel punto poteva finalmente essere montata dalla parte della proprietà del vicino. Del servizio usufruisce il vicino quindi non vedo perchè io devo far lavorare i tecnici nella mia proprietà dove oltretutto ogli volta calpestano e sciupano con la scala fiori a vista e patate di fiori sotto il terreno. Voi Vi siete limitati a inviarmi un preventivo di spesa riguardante l'eliminazione del gancio sito su una delle mie pareti e del cavo ad esso collegato che si collega alla parete della casa del vicino e al palo l'oggetto riporta: Preventivo di Lavoro Spostamento impianto telefonico situato... senza prendere minimamente in considerazione solo la sostituzione del palo e lo spostamento della centralina per eliminare il fatto di dover sempre passare dalla mia proprietà per qualsiasi tipo di intevento. Mi aspetto la risoluzione della problematica da me esposta abbondantemente nelle mail che Vi ho inviato senza coinvolgere me in alcuna spesa a maggior ragione che io non usufruisco di alcun servizio in quanto non ho né la linea telefonica fissa né la linea Internet quindi a me i cavi non servono e sono solo di intralcio. Rimango in attesa. Un cordiale saluto.

Messaggi (3)

Focal Point Pescara

A: E. M.

05/12/2020

Buondì. Le nuove richieste, escluso i solleciti o reclami, se trattasi di spostamento pali o cavi, vanno inserite dal portale s:oaimprese.telecomitalia.comortale-impresePortaleImpresa/ServiziPrevia registrazione. Potrete seguire così anche le varie fasi della lavorazione.Grazie.[s:cdn.tim.ticdn.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/dem-assets/email_footer/Banner_mail_DZN_NowTV_24102020.png]Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

E. M.

A: Focal Point Pescara

06/12/2020

Il mio &#232 un reclamo riferito a una questione in sospeso da tempo, da anni e aperta da me a inizio anno quando Vi ho inviato la 1&#176 mail. E questa estate il tecnico &#232 venuto a fare un sopralluogo dove &#232 stato evidenziato lo stato di degrado del palo di legno dove &#232 collocata la centralina. Il tecnico mi aveva riferito che tale palo, a prescindere da eventuali altri lavori, era da sostituire e che nel contempo sarebbe stata rimontata la centralina girata dalla parte del vicino in modo da evitare nel futuro che per le varie manutenzioni i tecnici dovessero passare dalla mia propriet&#224. Non vedo perch&#233 per le manutenzione dobbiate passare dal mio giardino sia per colpa dei rami ed degli alberi del vicino che vi impediscono di lavorare alla centralina sia perch&#233 essa &#232 girata verso la mia propriet&#224. Io non usufruisco di nessun servizio e non voglio che per problematiche del vicino dobbiate passare e stare nel mio giardino. Mi sembra sia chiaro, come nella mail precedente, qual&#39&#232 la questione, il problema. Voglio una soluzione definitiva. Non ho intenzione di far ripassare dal mio giardino o tecnici la prossima volta che devono fare un intervento.

Focal Point Pescara

A: E. M.

16/12/2020

Buondì. Vi informiamo che le nuove richieste di Spostamento pali o cavi, Allaccio Edifici e Lottizzazioni, Verifica Interferenze sotterranee ed Assistenza Scavi, escluso solleciti o reclami, dovranno essere inserite a Vs cura nel portale TIM s:oaimprese.telecomitalia.comortale-impresePortaleImpresa/Servizi ,previa registrazione. Potrete così seguire anche le varie fasi della lavorazione. Grazie.[s:cdn.tim.ticdn.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/dem-assets/email_footer/Banner_mail_DZN_NowTV_24102020.png]Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).