indietro

PROFUMO NON CONFORME ALL'ORIGINALE

Risolto Pubblico

ProfumeriaWeb

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: ProfumeriaWeb

11/12/2018

In data 29/11/18 con ordine n. 9502710 ho acquistato tramite Web presso ProfumeriaWeb il profumo Dolce & Gabbana Eau de Toilette 100 ml al costo di € 68.90. All'arrivo ho subito constatato che il prodotto aveva una profumazione altamente alcolica, completamente diversa dalla fragranza originaria profumazione che conosco bene, in quanto il profumo Dolce & Gabbana Eau de Toilette è il mio profumo abituale da anni.Ho subito comunicato all'azienda, tramite mail, il problema riscontrato, chiedendo il rimborso totale del prezzo pagato in quanto il prodotto spedito, non corrispondeva a quello ordinato.L'azienda alla mia richiesta ha risposto:.....La persistenza di una fragranza è un tema soggettivo, spesso influenzato da situazioni specifiche (sudorazione, calore, stagionalità, umidità dell’aria, temperatura eccessivamente alta oppure bassa).E' possibile inoltre che le case produttrici stesse, nel tempo, decidano di modificare la formulazione dei profumi che propongono.Può darsi che, proprio perché usa da tempo lo stesso profumo, il suo olfatto si sia un po' abituato (il fenomeno si chiama memoria olfattiva).Le consigliamo di sospenderne l'uso per qualche tempo vedrà che lo potrà poi risentire con l'efficacia che si aspetta.Dal momento che il prodotto è stato aperto ed utilizzato, non possiamo gestirlo come un reso classico poiché è privo di qualsiasi valore commerciale......Per avere ulteriori certezze mi sono recata nella profumeria MALLARDO al Centro Commerciale Campania di Marcianise qui ho avuto un ulteriore conferma che il profumo inviatomi dalla PROFUMERIAWEB ha una profumazione completamente diversa dal profumo DOLCE & GABBANA in vendita in negozio.Inoltre, contrariamente alla risposta di CHIARA del SERVIZIO CLIENTI,la profumazione di DOLCE & GABBANA in vendita presso di loro corrispondeva perfettamente al profumo da me usato.Pertanto, confermo la mia richiesta di rimborso totale di € 68.90, in quanto il prodotto speditomi non corrisponde in nessun modo a quello da me ordinato.

Messaggi (1)

ProfumeriaWeb

A: A. N.

13/12/2018

Buongiorno,in data 11/12 abbiamo fornito alla nostra cliente indicazioni per effettuare il reso del prodotto visto che il prodotto non è stato utilizzato, sarà nostra cura, a seguito della recezione dell'articolo, provvedere al rimborso.Riguardo alla qualità del prodotto, ci preme ricordare che i nostri prodotti sono acquistati esclusivamente da fornitori autorizzati, gli stesso a cui si rivolgono i punti vendita fisici.Restiamo a vostra completa disposizione nel caso siano necessari ulteriori chiarimenti o informazioni.Cordiali salutiAssistenza ClientiProfumeriaWebMailassistenza@profumeriaweb.comQuesta e-mail e tutti i suoi allegati sono da intendersi confidenziali e riservati. Se non siete l'effettivo destinatario o avete ricevuto il messaggio per errore siete pregati di cancellarlo dal vostro sistema edi avvisare il mittente. Siete altresì informati che qualsiasi utilizzo, copia, comunicazione, divulgazione dei contenuti del messaggio e dei suoi allegati, dovrà essere autorizzato dal mittente.This email and any attachments are privileged and confidential. If you are not the intended recipient please delete it from your system and notify the sender. You should not copy it or use it for anypurpose nor disclose or distribute its contents to any other person. You should as well be aware that any use, copy, disclosure and distribution of the contents and the possible attachments of this email,at any title, shall be approved by the sender.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).