indietro

Reclamo contro Docenti.it - Richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Docenti.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Docenti.it

23/09/2025

Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi chiamo Mariachiara Mistretta e in data 05/09/2025 ho acquistato sul portale Docenti.it il servizio MAD/Interpelli, al costo di € 97,00 (pagamento online). In data 10/09/2025 ho inviato a Docenti.it un modulo di recesso, esercitando il mio diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, ai sensi degli artt. 52 e 56 del Codice del Consumo . I motivi principali della mia richiesta sono: • il servizio non corrispondeva a quanto prospettato commercialmente; • ho dovuto occuparmi personalmente della compilazione manuale degli interpelli per quasi tutte le scuole; • non ho ricevuto un elenco chiaro delle candidature gestite a mio nome; • già dopo due giorni dall’acquisto ho contattato l’azienda per recedere, ma non ho ricevuto un supporto tempestivo e trasparente. Docenti.it ha rifiutato di rimborsarmi, sostenendo che il servizio era stato erogato e richiamando uno “sconto promozionale” applicato, che però non esclude né limita i miei diritti di consumatore. Alla luce di ciò, chiedo ad Altroconsumo di assistermi per: • ottenere il rimborso integrale di € 97,00, da effettuarsi con lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’acquisto; • verificare la conformità del comportamento di Docenti.it alle norme di tutela dei consumatori. Attendo vs gentile riscontro, grazie.

Richiesta di assistenza 21 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).