Alla cortese attenzione di Altroconsumo,
mi chiamo Mariachiara Mistretta e in data 05/09/2025 ho acquistato sul portale Docenti.it il servizio MAD/Interpelli, al costo di € 97,00 (pagamento online).
In data 10/09/2025 ho inviato a Docenti.it un modulo di recesso, esercitando il mio diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, ai sensi degli artt. 52 e 56 del Codice del Consumo .
I motivi principali della mia richiesta sono:
• il servizio non corrispondeva a quanto prospettato commercialmente;
• ho dovuto occuparmi personalmente della compilazione manuale degli interpelli per quasi tutte le scuole;
• non ho ricevuto un elenco chiaro delle candidature gestite a mio nome;
• già dopo due giorni dall’acquisto ho contattato l’azienda per recedere, ma non ho ricevuto un supporto tempestivo e trasparente.
Docenti.it ha rifiutato di rimborsarmi, sostenendo che il servizio era stato erogato e richiamando uno “sconto promozionale” applicato, che però non esclude né limita i miei diritti di consumatore.
Alla luce di ciò, chiedo ad Altroconsumo di assistermi per:
• ottenere il rimborso integrale di € 97,00, da effettuarsi con lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’acquisto;
• verificare la conformità del comportamento di Docenti.it alle norme di tutela dei consumatori.
Attendo vs gentile riscontro, grazie.