indietro

Reso negato

Risolto Pubblico

Eleonora Bonucci Boutique

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. M.

A: Eleonora Bonucci Boutique

06/08/2025

Spett. Eleonora Bonucci Boutique In data 28/7 ho acquistato presso il Vostro negozio online attraverso Farfetch, un paio di stivali taglia 39 marchio Ash modello Tijuana neri, pagando contestualmente l’importo di 248€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 30/7, misurando un piede mi accorgo che il prodotto non calza assolutamente il solito 39 che porto della marca, inoltre mi accorgo che gli stivali erano anche imballati in maniera imprecisa e che sotto una delle due suole vi era anche un cartellino con scritto “37.5”. Mi viene il dubbio che il prodotto fosse di altro numero anche se la confezione riportava correttamente il numero 39. In ogni caso provo ad infilare solo un piede senza successo e ripongo tutto nella scatola perché appunto non riesco neanche a calzare. Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho inviato una comunicazione in tal senso tramite apposito modulo e l’ho fatto NELLA STESSA DATA IN CUI HO RICEVUTO L’ORDINE. Il 04/08 Farfetch mi comunica che la mia richiesta non poteva essere accettata perché “We’ve received your return, but unfortunately, it arrived in a different condition than when it was originally sent to you. Specifically, the item arrived damaged. For your reference, we’ve attached a picture showing its condition upon arrival.” allegando delle foto che mostrano: - un puntino bianco nella pelle che sarebbe stato impossibile causare in meno di 24 ore - la suola leggermente impolverata che sicuramente può essere causata da una casa non perfettamente pulita e con peli di animali, ma di certo non di una passeggiata all’esterno. Sottolinea che è Eleonora Bonucci Boutique a non voler accettare il reso, scrivo quindi anche al vostro customer service che mi risponde testuali “Ci dispiace per quanto accaduto ma lato Customer Service EleonoraBonucci.com non possiamo purtroppo fare nulla se non inoltrare la sua mail al reparto dedicato Farfetch chiedendo di elaborarla il prima possibile.” Dopodiché il nulla. Contesto quanto sopra poiché le accuse sono chiaramente false o comunque attribuite a me in maniera scorretta. Sono una cliente abituale e come sempre, provvedo al reso in maniera tempestiva quando qualcosa non va nel prodotto. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 248€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).