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Restituzione cauzione incompleta

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Maggiore-Avis

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Maggiore-Avis

21/03/2021

Ho usufruito del servizio di auto sostitutiva della mia assicurazione, la cui prenotazione è stata effettuata presso il suddetto noleggio. A seguito della prenotazione ho ricevuto un sms in cui veniva indicato di consegnare una cauzione di €300 in contanti. Seguo le istruzioni indicate e ritiro il veicolo. Al momento della consegna mi viene comunicato che la cauzione non mi può essere restituita in contanti e che l’unica possibilità era quella di ricevere un bonifico. Premesso che la cauzione deve essere restituita nella stessa forma in cui è stata versata accetto la modalità di rimborso proposta. Attendo 10 gg lavorativi per ricevere questo bonifico di 300€ e mi vedo scalati €14,50 come “spese bancarie”. Contatto la banca per chiedere spiegazioni e vengo informato che questo bonifico proviene da una banca extra ue e che le spese sono state lasciate a carico del beneficiario, cioè io. In seguito contatto l’assistenza clienti del noleggio per capire il motivo e richiedere la restituzione completa della somma lasciata sottoforma di cauzione (in contanti) ma ricevo sempre risposte negative. Loro sostengono che il rimborso è stato effettuato correttamente e che le spese non dipendono da loro. Decido poi di inviare una pec (sperando che sia maggiormente efficace) ma la risposta ottenuta è stata analoga a quella ricevuta tramite email. A questo punto faccio una riflessione: già mi è stato creato un disguido perché io questa cauzione l’ho lasciata in contanti e loro me l’hanno restituita in un altro modo, e in più devo pagare anche le spese bancarie per i loro problemi? Non lo trovo assolutamente un comportamento corretto.Trovo imbarazzante che un'azienda come maggiore-avis si perda per 14.50€.

Messaggi (4)

Maggiore-Avis

A: M. B.

21/03/2021

========= Prego inserire la risposta SOPRA questa linea =========Nel caso in cui volesse fornire ulteriori dettagli o allegati relativi alla Sua richiesta potrà inviarli in risposta a questa e-mail.Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Avis.Le confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta, la quale verrà gestita entro massimo 10 giorni.Il numero della Sua pratica è '2027280C'.La ringraziamo anticipatamente per la Sua pazienza durante il periodo di gestione del caso.Per informazioni sulle tariffe, prenotazioni e qualsiasi altra richiesta relativa a futuri noleggi La invitiamo a contattare il nostro Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o visitare il sito www.avisautonoleggio.itPer ottenere copia di una fattura può collegarsi al sito s:www.avisautonoleggio.it/fattura.Per informazioni sul nostro programma Avis Preferred può visitare il sito s:www.avisautonoleggio.it/avis-per-te/avis-preferredNel caso in cui voglia richiedere l'accredito dei punti previsti dai nostri partner o delle miglia può visitare il sito 10.120.16.163:8080/avis-IT/it_IT/offerte-autonoleggioartners/compagnie-aeree/miglia-mancantiCordialmente,Servizio Clienti Avis[cid:2]

Maggiore-Avis

A: M. B.

30/03/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: Maggiore-Avis

30/03/2021

Io la cauzione l&#39ho lasciata in denaro CONTANTE. I soldi avreste dovuto restituirli in forma analoga! Gi&#224 ho subito un disagio perch&#232 al posto di avermeli restituiti in contanti ho dovuto aspettare 15 giorni per ricevere un bonifico, in pi&#249 devo rimettere io 14,50€ perch&#232 avete deciso di fare il bonifico tramite una banca in Gran Bretagna?? Le spese sono a carico di chi effettua il bonifico, non esiste che debba essere io a pagarle. Gentilmente chiedo il rimborso di questi 14,50€. Cordiali saluti

Maggiore-Avis

A: M. B.

30/03/2021

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