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Back Market - Jung SAS

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Reclamo

P. P.

A: Back Market - Jung SAS

03/03/2021

salve, oltre all'indirizzo mail che ho scritto all'inizio il seguente service@trustedshops.com è di un altro interlocutore che dovrebbe fungere da garante nelle spedizioni. e Back Market è un sito e-commerce affiliato.quindi in ordine di tappe è andata così:ho acquistato il telefono su Backmarket e la Digital Info è un negozio, dove si trovava fisicamente il telefono, sito in Francia a Meaux (su internet si trova facilmente) l'ordine l'ho eseguito e pagato il 5/2/2021dettagli dell'ordineValore ordine195,00 €Ordine numero:5745051-1612554075462480Ordine data: 2/5/21Siccome il telefono era malfunzionante ho scritto il primo messaggio:salve, purtroppo il telefono era malfunzionante in quanto l'audio gracchiava. Sentito il venditore l'ho rispedito, inizialmente l'etichetta era a pagamento per l'importo di 24€ che mi sono già stati rimborsati.Risposta del venditore che si dispiaceva mi ha fatto andare su Back Market per avviare la procedura di restituzione al fine di riparare o sostituire il telefono. Quindi mi sono recato in posta con l'etichetta di restituzione scaricata dal sito e ho eseguito la spedizione. Il giorno 16 febbraio mi è arrivato un messaggio sms da SDA di conferma da Poste Italiane che il pacco era stato consegnato. Allora mando un messaggio al venditore per chiedere conferma il quale dice di non avere ricevuto nulla e mi rimanda ad un sito di tracciamento alternativo a quello di Poste Italiane (trak17)dove il pacco pare fermo in dogana a Milano al centro di smistamento. Il giorno 2 marzo mi sono recato in Poste Italiane per verificare la situazione e mi stampano tutto l'iter del pacco dove risulta consegnato il giorno 16 febbraio alle ore 10.00 allorché ho inviato un altro messaggio: 2° messaggio Allora mi sono rivolto a Poste Italiane direttamente presso i loro uffici, inoltre ho chiesto anche a SDA l'iter del pacco in questione. In allegato trovate la stampata delle Poste Italiane che certifica l'avvenuta consegna e tutto l'iter che ha compiuto il pacco in questione, faccio presente che l'ufficio postale ha ritenuto non valida l'etichetta in questione dovendo perciò pagare i 24€ di spedizione, che poi mi sono stati rimborsati dal venditore e se avete visto la distinta di spedizione si vede il pagamento effettuato, fatto salvo qualche problema vostro di lettura. Solo successivamente il venditore ha detto che mi sarei dovuto rivolgere ad un corriere nominato da lui, l'avesse fatto prima evidentemente mi sarei comportato di conseguenza, e questo si può vedere dalle conversazioni avute tramite il loro canale di domande e risposte. Non accetto che si imputi a me il problema quando invece è a mio avviso del venditore che poteva accertarsi prima del buon funzionamento del telefono a denotazione della sua scarsa professionalità. Comunque alla fine loro non hanno intenzione di fare nulla per risolvere la questione e io più di quello che ho fatto finora non saprei cosa fare. Intanto ci sono 195€ spesi in ballo senza il prodotto.

Messaggi (2)

Back Market - Jung SAS

A: P. P.

04/03/2021

[s:app.dartagnan.io/uploads/medias/2e9f1c54bc63f6b144746a9a5895d4c3.jpg]This is a blank messageBuongiorno,La tua richiesta è stata elaborata.Per aggiungere ulteriori commenti, puoi rispondere direttamente a questa email.4 mar, 10:01Gentile paolo,Siamo sinceramente dispiaciuti per l'inconveniente!Potete dirmi per favore se avete restituito il pacco usando l'etichetta di ritorno fornita dal venditore il 10/02/2021, 22:07 o a vostre spese?Rimango a vostra disposizione.Cordialmente.HichamHai delle domande? Visita la nostra sezione FAQClicca qui per accedere al tuo spazio personaleInviato da un dispositivo ricondizionato, 2 volte piu' economico e garantito 12 mesi Tutto questo grazie a:[Back Market]3 mar, 20:57[s:app.dartagnan.io/uploads/medias/e1d914e5a8b0441b10eb4562bca8ff34.png][Back Mkt] [ERK0RD-W0PO] [s:app.dartagnan.io/uploads/medias/e1d914e5a8b0441b10eb4562bca8ff34.png][Back Mkt] [ERK0RD-W0PO]

P. P.

A: Back Market - Jung SAS

04/03/2021

salve , nella cronologia delle domande risposte che ci siamo scambiati solo dopo che ormai ero andato in Poste Italiane per spedire il pacco mi &#232 stato detto che avrei dovuto rivolgermi al corriere, perch&#232 in posta mi hanno detto che dovevo fare una spedizione internazionale, cosa che ho fatto, sul pacco c&#39era sia l&#39etichetta vostra e anche il tagliando di Poste italiane. Ma la sostanza non cambia perch&#232 se Poste Italiane da come si evince dal modulo stampato da loro con tutto l&#39iter compiuto dal pacco &#232 registrata la consegna a Digital info il giorno 16 febbraio 2021 alle 10:07. Quindi come mittente che responsabilit&#224 avrei se il pacco &#232 stato consegnato nel rispetto di tutte le regole di imballaggio?


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