indietro

Richiesta assistenza per disservizio post-vendita – cameretta con componente danneggiato

Risolto Pubblico

centro veneto del mobile - filiale di nerviano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

L. P.

A: centro veneto del mobile - filiale di nerviano

14/04/2025

In data 1/2/25 , ho acquistato presso Centro Veneto del Mobile – sede di Nerviano una cameretta del valore complessivo di circa 6.000 euro, interamente pagata in anticipo. Al momento del montaggio, uno dei fianchi della struttura armadio è risultato danneggiato, come confermato anche dal verbale firmato dai montatori, in cui si dichiara la necessità futura di smontare e rimontare quasi completamente la cameretta per effettuare la sostituzione del componente difettoso. La sostituzione è stata proposta con una tempistica di 30 giorni lavorativi, ma richiederebbe: Svuotamento completo della cameretta, abitata da un bambino Presenza di una squadra di montatori Rischio oggettivo di danneggiamento di altri componenti già montati Disagio logistico e organizzativo significativo Per questo motivo, ho richiesto una compensazione economica proporzionata al disagio subito, allegando anche un preventivo da parte di una ditta di traslochi, che ha stimato il solo svuotamento e riposizionamento del contenuto della stanza in almeno 400 euro. Il venditore ha offerto un buono acquisto da 120 euro “a titolo simbolico”, rifiutandosi di riconoscere qualsiasi responsabilità o danno reale. Dopo settimane di scambi e tentativi di risoluzione bonaria, ho formalmente rifiutato l’offerta, dichiarando anche di non voler procedere alla sostituzione in quanto il disagio supererebbe il beneficio, e che avrei agito tramite Altroconsumo per tutelare i miei diritti. Documenti allegati: -allegato 1 - Copia del contratto di acquisto -allegato 2 - Verbale del montatore con dichiarazione della necessità di smontaggio -allegato 3 - Preventivo della ditta di traslochi (400 euro) -allegato 4 - Scambio completo di e-mail tra me e il venditore dove nella mia ultima mail rifiuto la proposta e attivo la procedura formale -allegato 5 - risposta del venditore Richiesta: Chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere una compensazione economica adeguata, in base ai danni documentati e al comportamento commerciale del venditore, che ha dimostrato scarsa disponibilità a risolvere in modo serio e rispettoso del cliente. Resto a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti o documentazione.

Richiesta di assistenza 14 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).