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RICHIESTA DA ADVANCING TRADE, PER VOSTRO CONTO, DI PAGAMENTO FATTURE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. P.

A: Wind tre s.p.a.

06/02/2024

Spett.le Wind Tre S.p.A., ricevo oggi, 6 febbraio 2024, dopo essermi messo in contatto con ADVANCING TRADE S.p.A. a seguito di SMS ricevuto, una mail riguardante le fatture non ancora pagate, da voi emesse, per un totale di € 70,79. Durante la chiamata l'addetta mi ha riferito di non essere in grado di spiegarmi il motivo dei diversi addebiti, mi ha però comunicato, solo verbalmente, ma non indicato nella mail successivamente ricevuta, che se non avessi provveduto al pagamento delle fatture entro sei giorni, avrebbero provveduto all'incasso forzoso per vie legali. Dopo ciò, ho pensato fosse bene telefonare al vostro servizio 159, e così ho fatto. L'incaricato mi riferisce che le fatture sono state emesse perché non avevo provveduto ad eseguire i pagamenti, la qual cosa non mi sembrava possibile e, contestando questo dopo aver spiegato di aver acquistato una SIM ricaricabile (indico a voi dove, cioè presso il vostro store di Rimini, presso il Centro Commerciale "Le Befane") l'operatore mi riferisce che avrei invece acquistato un abbonamento e che avrei dovuto sapere, dalla copia del contratto a mie mani, che questo sarebbe cessato solo dopo due anni dalla data di decorrenza dell'abbonamento stesso. Questo precisato, contesto formalmente la vostra richiesta per i seguenti motivi: - al momento dell'acquisto della sim, presso il vostro store sopra indicato, era presente mia moglie; ci siamo preoccupati di accertare la presenza di segnale presso la zona di abitazione e abbiamo senz'altro chiarito di voler acquistare una sim ricaricabile, non certo un abbonamento, e l'addetta ci ha rassicurato su questo. Non abbiamo ricevuto alcuna copia di contratto, a dimostrazione che intendevamo acquistare una sim ricaricabile e non un abbonamento, anche perché eravamo certi di poter usufruire del credito ancora in essere presso il precedente gestore, e dello stesso particolare ne abbiamo avuto conferma dall'addetta; - a ulteriore dimostrazione che eravamo certi di aver acquistato una sim ricaricabile, in data 3 agosto 2023 ho provveduto a ricaricare la sim con € 15,00 come viene confermato anche dalla mail ricevuta, che allego al presente reclamo; - dal mio account, presente ancora nel vostro sito internet, si desume che avevo indicato i dati della mia carta di credito, che sono corretti, e allego uno screenshot dal quale si evince. Perché non sono stato avvisato che i pagamenti richiesti non stavano andando a buon fine? Di certo mi sarei chiesto il perché e avrei anche scoperto che avevo in corso un abbonamento e non un sistema con sim ricaricabile. Per tutti i motivi indicati rigetto la richiesta riguardante l’addebito per la risoluzione del contratto di abbonamento quale penale per risoluzione anticipata del contratto. Sono disposto comunque a corrispondere l’intero importo delle ricariche mensili fino a ché la sim è rimasta attiva, deducendo da questo i 15 euro che ho versato in data 3 agosto, come precedentemente segnalato. Rimango in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro al presente reclamo. Distinti saluti. Luciano Prelati e-mail: prelatiluciano@gmail.com tel. cell.: 347 7067458 Montefiore Conca, 6 febbraio 2024

Richiesta di assistenza 20 febbraio 2024

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