Spett.le Banca popolare del cassinate
All' ufficio reclami.
All ufficio della direzione.
Buongiorno Sono Mirco Campoli, socio altroconsumo, vorrei aprire un reclamo con questa banca, il motivo della reclamo è il seguente:
Da più, di tre anni sono cliente di questa banca, situata nella filiale di Frosinone.
Devo dire che mi rammarica molto fare questo reclamo ma non ho altra scelta, innanzitutto devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa banca, il personale i direttori nella filiale di Frosinone sono molto gentili nulla da dire.
Premetto che sono un " Dipendente della Leonardo divisione elicotteri" e quindi il mio stipendio lo accredito la ogni 27 del mese, la mia azienda è una delle più importanti al mondo, " Azienda di stato"
Sul mio conto corrente ci entrano 14 mensilità compreso un premio di luglio che si igira intorno ai 6 mila euro. Solo a luglio.
In tre anni, in questa banca ci sono stati tanti movimenti sono rientrati parecchi soldi, è vero che ci sono stati periodi che sono stato in difficoltà e loro mi hanno aiutato, Premetto che la mia azienda ha convenzioni con altre 3 banche, e questa banca con la mia azienda non ha convenzioni io ho aperto il conto perché ho sentito parlare bene da diversi amici Politici che anche loro hanno il conto in questa banca.
Dopo tre anni, sono andato a richiedere un fido bancario, tutti sapete che il fido è addiscrezione della banca, essendo che io gli ho dato fiducia e dopo che sono un vecchio cliente, pensavo che la banca acconsentiva ad un fido anche minimo.
Orbene, la banca mi ha rifiutato mille euro di fido, per una segnalazione della conad card e intesa San Paolo.
Io forse andrò via da questa banca se non si trova una soluzione. Ma andrò fino in fondo.
Premetto che conad card ho aperto un reclamo ieri, e che conad card ha negato tutto di avere segnalato, con intesa San Paolo ci sono state delle segnalazioni si è vero, ma io non centravo nulla, perché eravamo due cointestatari del conto, e quest'ultimo che è mio zio aveva chiesto un prestito di due mila euro, e purtroppo non era riuscito a pagarlo io gli avevo fatto da garante, e mi hanno segnalato anche a me, Premetto che stiamo in causa con intesa San Paolo.
Come dicevo il giorno 8 maggio vado in banca per chiedere questo fido, Premetto che il direttore di filiale sa che ho questi problemi, ma sapevo che il fido era a discrezione della banca e pensavo che la banca mi veniva incontro, visto che sono loro cliente da diversi anni, visto che il conto è sempre movimentato e sono rientrati tanti soldi, visto che sono uno che non ho mai creato problemi.
Faccio presente che intesa San Paolo mi concese un fido di due mila euro, non ostante che all'epoca avessi qualche segnalazione, il direttore mi disse sei cliente nostro ormai, anche il più anziano perché avevo da 10 anni il conto in intesa San Paolo, e quindi mi concesse il fido.
Fido sempre rimesso regolarmente con entrata del mio stipendio.
La banca popolare del cassinate invece no, non accetta la mia richiesta di fido, per una segnalazione di conad card. E mi hanno anche bloccato la carta bancomat.
Io avevo bisogno di quel fido, pensavo davvero che questa banca mi poteva venire incontro. Invece se ne sono fregati.
Io ci sono davvero rimasto male, ho rabbia dentro perché potevo scegliere anche una banca convenzionata con la mia azienda, invece ho scelto una banca normale, gli ho dato fiducia e loro nel mio momento del bisogno mi hanno voltato le spalle.
Ora la conclusione:
Spero che dopo questo mio reclamo troviamo un intesa con la mia banca, che mi danno fiducia come io lo data a loro.
In caso contrario, sarò costretto a cambiare banca, e a far valere quelli che sono i miei diritti.
Ieri, il direttore della filiale di Frosinone signor Stefano la Rosà, mi chiama per dirmi che devo passare in banca a firmare la rinuncia del fido, altrimenti erano guai seri, io non passerò a firmare nessuna rinuncia perché voglio provare a farmi accettare richiesta di fido. Quindi non si firma nulla. Rimarrà così, in caso contrario cambierò banca e farò altre ricorsi.
Vorrei aprire una segnalazione anche contro la signora Debora Pizuttelli, la signora che mi ha fatto firmare la richiesta di fido, nella filiale di Frosinone, ieri mi ha chiamato dicendomi di passare a firmare la rinuncia al fido. Nel momento in cui ho detto no, ha cominciato ad offendermi " dicendomi tu sei un protestato uno schifo per le banche" ti farò chiudere il conto.
Ecco chi lavora dentro questa banca, io non sono mai stato protestato. Ecco i dipendenti di questa banca chi sono. Eppoi non concedono mille euro di fido a un cliente che si è sempre comprato bene.
Ricordatevi " non sono io che devo ringraziare voi, ma siete voi che dovete ringraziare me che vi sto facendo depositare il mio stipendio da una della più importanti aziende al mondo di stampo statale" e questo è il ringraziamento.
Spero che si passano una mano sulla coscienza.
Che dopo questa reclamo su altroconsumo accetteranno fido. E tutto tornerà come prima.
In caso contrario cambierò banca, ma andrò fino in fondo e farò uscire anche un articolo sul giornale locale, sputtanadoli e allontanando cercando di non far avvicinare la gente in quella banca.
Spero davvero che altroconsumo possa trovare una soluzione.
Tanto si doveva
Mirco campoli.