indietro

Richieste respinte pretestuosamente

Chiuso Pubblico

InSalute Servizi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

N. C.

A: InSalute Servizi

27/05/2024

Da quando InSalute è subentrata al posto di Previmedical da Gennaio 2024 come outsourcer amministrativo che, per conto del Fondo Sanitario Integrativo del gruppo Intesa SanPaolo, gestisce la Centrale Operativa, il servizio di Contact Center e di Consulenza Medica mi sono vista sospendere 6 richieste di rimborso su 7 a partire da Febbraio fino ad oggi, con la stessa motivazione assurda e inesistente. Le richieste (relative a me e ai miei figli, iscritti) sono state presentate per la liquidazione in prima istanza da parte del Fondo alle condizioni previste, in quanto mio marito richiede la liquidazione del resto della cifra rimasta a carico al proprio Fondo: preciso che sono anni che presento le domande in questo modo, senza essere mai incorsa nei problemi sotto descritti. Tutte sono state sospese richiedendo l'integrazione di questa documentazione (non nello stesso momento, tra l'altro, prima sospese per un motivo e dopo oltre un mese per l'altro): - presentare documento d'iscrizione ad altro Fondo sanitario, documento non previsto dal regolamento del Fondo e mai presentato in tutti gli anni precedenti. Ho comunque allegato, anche se non dovuta, la documentazione richiesta, vedendomi sospendere nuovamente la richiesta dopo quasi 2 mesi per il motivo riportato al punto successivo - presentare prospetto di liquidazione effettuato da altro Fondo, cosa ovviamente impossibile visto che sto presentando la richiesta in prima istanza (e infatti mai richiesta in tutti gli anni precedenti) Non avendo risposte dal contact center (non è possibile parlare con i liquidatori ma solo con operatori che non fanno altro che scrivere il motivo del contatto, senza poterti dare alcun chiarimento o risposta) ho scritto al Fondo ogni volta che mi è stato sospeso un rimborso, con il risultato che, avendo ragione, aveva dato indicazione di procedere con la liquidazione di tutte le pratiche: allego ultima email di reclamo inviata al Fondo con in cronologia tutte le altre e le risposte del Fondo. Nonostante questo, ancora oggi è stata sospesa per la seconda volta una richiesta di Febbraio (i tempi di liquidazione dovrebbero essere di circa 45 gg). Tra l'altro Intesa Sanpaolo rbm Salute è stata nuovamente appena sanzionata da Antitrust per gli stessi motivi del 2021 (il lupo perde il pelo ma non il vizio ...), ritardi nella gestione e nella definizione delle pratiche di rimborso, difficoltà per gli assicurati a contattare il servizio di assistenza e anche numerosi rifiuti non giustificati di richieste di rimborso e di autorizzazioni alle prestazioni sanitarie in forma diretta. Non c'è più Previmedical ma la situazione con InSalute è notevolmente peggiorata. Anche la piattaforma web e la app per la gestione delle richieste è pessima, non consente di verificare il dettaglio della richiesta (compilazione, documenti allegati) finchè la stessa non è evasa, a differenza di prima.

Richiesta di assistenza 18 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).