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Rifiuto rimborso

Risolto Pubblico

Stazione luce

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: Stazione luce

07/10/2021

Il 06/06 abbiamo inoltrato l'ordine #4624 tramite lo shop online di STAZIONE LUCE, per un importo totale di € 800.98, pensando di favorire una giovane start-up del territorio.Una volta ricevuti due dei tre lampadari ordinati, abbiamo appreso con grande rammarico che si trattava di articoli Made in China con grossolani difetti di produzione e per i quali abbiamo dovuto corrispondere anche degli oneri doganali (opportunamente non citati in fase di acquisto).Il 18/07 mandiamo una mail, con tanto di foto, in cui segnaliamo quanto accaduto e chiediamo di esercitare il diritto di ripensamento.Il 23/07, dopo numerosi solleciti, riceviamo una risposta e l'indirizzo di spedizione per effettuare il reso.Il 26/07 spediamo gli articoli a mezzo corriere espresso, ovviamente a carico nostro.Il 29/07 riceviamo un rimborso parziale. Del terzo lampadario, nessuna traccia. Il numero di tracking non va e l'azienda si rifiuta di emettere il rimborso. Il 30/07 sottolineiamo che non accetteremo l'eventuale consegna di un terzo lampadario e che non siamo disposti a pagare gli oneri doganali, né tanto meno ad organizzare una restituzione a mezzo corriere espresso.Il 31/07 rispondono che non è possibile rintracciare e bloccare la consegna del terzo lampadario. Posso rifiutare la consegna in modo che lo stesso venga rispedito al mittente, emetteranno in seguito il rimborso.Il 30/08 gli facciamo notare che è passato ancora un mese. Il lampadario non è arrivato e, di conseguenza, neanche il rimborso.Il 03/09 rifiutiamo la consegna e il 18/09 scadono i termini di giacenza. Spedizione in restituzione al mittente, come si può evincere dal sito di Poste Italiane.Il 22/09, pertanto, li invitiamo a procedere con il rimborso di € 323,99, al netto degli oneri doganali già corrisposti.Il 24/09 si rifiutano di procedere con il rimborso adducendo la scusa che lo faranno non appena ci saranno aggiornamenti nel tracking.Ad oggi la spedizione è in giacenza presso la dogana di Lonate Pozzolo, non è previsto alcun tentativo di consegna e il mittente - che non ha alcuna interesse - è l'unico che può mettersi in contatto con PosteItaliane.A questo punto, è evidente che siamo oggetto di una truffa.

Messaggi (1)

Stazione luce

A: V. P.

11/10/2021

Buonasera Veronica,non riuscendo a risalire alla problematica della spedizione, dopo vari tentativi in data odierna e nelle scorse settimane nel contatto con Poste Italiane ed SDA, abbiamo deciso di emettere il rimborso della cifra spesa per non farla aspettare ulteriormente dato il prolungarsi dell'attesa.Continueremo a monitorare la spedizione e nel caso in cui il pacco tornasse a lei, ci preoccuperemo noi di riorganizzare la spedizione con un corriere differente.Rimaniamo disponibili, le auguriamo una buona settimana.Valeria, Staff Stazioneluce---- Attivato gio, 07 ott


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