indietro

Rimborso per trattamenti non usufruiti

In lavorazione Pubblico

Clinica del sale Cagliari

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

U. R.

A: Clinica del sale Cagliari

01/03/2026

Salve Ho acquistato un pacchetto pre pagato di trattamenti con questa azienda .Si tratta di trattamenti per un bambino di 5 anni che però dopo la prima seduta di prova (pagata a parte) e la prima seduta del pacchetto (di 20) si è sentito poco bene e abbiamo sospeso le sedute in attesa di visita da uno specialista. Lo specialista in pneumologia ha visitato mio figlio e ha detto di non riprendere le sedute perché quelle alimentavano Il problema respiratorio di mio figlio. Chiamiamo l'azienda per comunicare la scelta del medico e per chiedere rimborso. Ci vine detto inizialmente che ci deve contattare Il reparto amministrativo ma nei giorni seguenti non veniamo ricontattati e anzi ci viene chiesto solo Il nome del medico. Ad oggi non ci ha contattato nessuno e non ci sono stati restituiti i soldi delle 19 sedute pagate e non usufruite.

Messaggi (1)

Clinica del sale Cagliari

A: U. R.

02/03/2026

Gentile Umberto, facendo seguito ai nostri precedenti contatti, desidero riepilogare quanto intercorso in merito al pacchetto di 20 sedute acquistato in data 16 gennaio presso la Clinica del Sale, a seguito del consiglio della vostra pediatra. In data 17 gennaio, alla nostra richiesta di aggiornamento sulle condizioni di vostro figlio dopo la seduta prova, ci è stato riferito dalla mamma che il bambino presentava uno stato febbrile, precisando che tale sintomatologia non era sicuramente correlata alla terapia stessa. Successivamente, dopo la prima seduta del 21 gennaio, ci avete comunicato la necessità di sospendere il trattamento per un viaggio all’estero, durante il quale l’intero nucleo familiare ha contratto l’influenzae al rientro ci avete informato che non eravate ancora riusciti a ristabilirvi completamente per riprendere le sedute. A distanza di oltre un mese e mezzo, ci avete informati che, nonostante il parere favorevole della pediatra a proseguire, eravate in attesa di un consulto pneumologico. In seguito a tale visita, avete richiesto il rimborso del pacchetto, riferendo che la specialista avrebbe sconsigliato la terapia del sale nel vostro caso specifico. A tal proposito, desideriamo precisare che la terapia è interamente naturale (viene utilizzato il Cloruro di Sodio) e certificata come dispositivo medico riconosciuto dal Ministero della Salute. Come condiviso telefonicamente, riteniamo improbabile che sole due sedute abbiano causato una reazione avversa di tale entità, come inizialmente confermato anche da voi. Nonostante la scadenza del contratto (che come previsto dalla normativa vigente, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 14 giorni dalla firma del contratto) sia prevista per fine Aprile, vi confermiamo la nostra totale disponibilità a prorogare i termini del noleggio per consentire a vostro figlio di riprendere le sedute una volta terminata la fase acuta. In alternativa, restiamo disponibili a valutare la cessione del pacchetto residuo a una persona di vostra scelta. Il giorno dom 1 mar 2026 alle ore 20:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 02 marzo 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).