Egregi Signori,
la presente viene inviata con codice riferimento “” in riscontro alla pratica n. 14175783 avviata dalla Sig.ra Giovanna Lazzari, codice cliente 15.175.
La scrivente Esperia s.r.l. rigetta integralmente le infondate contestazioni sollevate dalla menzionata utente.
Giova premettere che Esperia s.r.l. è società leader nei servizi educativi italiani, e nei giorni scorsi ha ampliato la propria offerta attraverso l’acquisizione delle attività italiane del Gruppo Busy Bees.
La società si è sempre contraddistinta per il proprio metodo, per l’approccio verso i bambini, che costituiscono la nostra utenza, e per l’estrema cura e attenzione nell’insegnamento e nell’offerta dei servizi.
La Sig.ra Lazzari, in qualità di madre, rappresenta che il proprio figlio minore ha frequentato una delle strutture gestite da Esperia s.r.l., specificamente il nido “Piccole Tracce” di Cremona. Contesta quindi alla scrivente società di non avere svolto attività all’aperto - sebbene a suo dire queste fossero previste dal progetto educativo della struttura - per asserita “mancanza di strumenti idonei a permettere tali attività ai piccoli”.
Ciò avrebbe determinato, secondo il genitore che Vi ha attivato, l’obbligo per i minori di rimanere al chiuso durante tutto il periodo primaverile/estivo, con ulteriore conseguente aggravamento dei contagi.
Orbene, a prescindere dalla gravità di tale ultima ambigua affermazione (che sarà oggetto, ove ritenuto necessario, di approfondimento nelle sedi opportune), si ribadisce come la contestazione sia del tutto priva di pregio e finalizzata, esclusivamente, ad ottenere la restituzione della somma di euro 200 versata a titolo di quota di iscrizione.
Infatti, se da un lato non si comprende neanche quale fosse l’”aspettativa” del genitore che sarebbe stata pubblicizzata e non rispettata da Esperia, quest’ultima si limita a far presente che, nel suo modus operandi, l’”Ouoor Education” è un modo di fare educazione che utilizza la natura e gli spazi all’aperto come ambiente di apprendimento.
I bambini imparano giocando, esplorando e facendo esperienze dirette, senza bisogno di giochi strutturati o attrezzature particolari: la natura stessa diventa lo strumento educativo.
Questo approccio favorisce il benessere fisico ed emotivo, sviluppa autonomia, curiosità, collaborazione e rispetto per l’ambiente.
A prescindere da tale precisazione, si ribadisce – come già fatto, peraltro, per il tramite di un legale – che la richiesta della Sig.ra Lazzari non può essere accolta essendo palesemente pretestuosa e infondata.
Cordiali saluti
Ufficio Clienti
Esperia srl
Via Della Nocetta 109 B/1 - 00164 Roma
Telefono 06-66130701
Sito Web: www.crescereinsieme.org
Le informazioni contenute in questa comunicazione e negli eventuali documentiallegati possono avere carattere confidenziale ed in tal caso sono tutelate dal segreto professionale. Il loro uso è comunque riservato unicamente al destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e Vi chiediamo cortesemente di darcene prontamente avviso cancellando, nel contempo, l’originale ed eventuali copie di quanto ricevuto dal Vostro sistema.
Grazie
The information contained in this e-mail message and in any files attached to it may be confidential and in this case is subject to attorney-client privilege. It is intended for use only by the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or reproduction of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message and any copies from your system.
Thank you.