indietro

Ripetuta consegna di elettrodomestico non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: HAIER

30/01/2023

Buongiorno,ho ordinato a novembre una cucina a Mondo Convenienza dove ho potuto scegliere un pacchetto di elettrodomestici HOOVER.Purtroppo il frigo non era funzionante (congelava al minimo ed il motore non staccava mai), dunque non senza dispiacere e disagio ho segnalato il problema e mi è stato assicurata la sostituzione.Il frigo scelto non era più disponibile e mi hanno mandato un CANDY.Anche il frigo candy come il precedente hoover non funzionava (il candy non andava per niente e faceva un umore continuo di acqua che scorre, il tecnico intervenuto ha segnalato la sostituzione). Dopo questo intervendo l'azienda ha deciso di non procedere con il cambio e mi è stato offerto un rimborso. Questa soluzione mi avrebbe causato un ulteriore danno e disagio: andare a scegliere un nuovo frigo, pagare montaggio e trasporto (poiché non sarebbe più stato compreso in quello già pagato).Dopo insistenze ed un intervento di Mondo Convenienza mi è stato assicurato un ulteriore frigorifero. E' arrivato un Hoover che di nuovo non aveva niente. Sembrava uscito dalle cantine dei depositi dove era abbandonato da anni. Confezione degradata e sporca. Dentro gommine ingiallite e graffi. Appena acceso i montatori alle prime lamentele dei graffi hanno staccato la spina, non permettendomi neppure di controllarne il funzionamente perchè altrimenti si sarebbe rovinato e sarebbe stato imputato a loro.Ora da Novembre io mi ritrovo senza frigo, con trasportatori entrati a casa a smontare e rimontare 3 volte, il che comporta disagio, sporcizia e danni al resto della cucina (il forno smontato 3 volte per attaccare la spina del frigo).Disagio e spese perchè 3 mesi senza frigo la roba va a male e mi devo affidare ad altri.Sono costernata dal vedere che una multinazionale importante abbia difficoltà a fornirmi un frigo decente e funzionante. Trovo assurdo e uno spreco di tempo (mio e vostro) e di denaro andare a svuotare magazzini fornendo frigoriferi non funzionanti e vecchi. Non so chi gestisca questi contatti e decida come procedere,ma queste scelte sono state sbagliate e alla vostra azienda non fornisce una buona pubblicità: come può una multinazionale che produce frigoriferi mandarne due rotti di seguito ed uno vecchio e rimediato chissà dove?

Messaggi (1)

A. V.

A: HAIER

27/02/2023

Spett.li Ditte Candy Hoover Group Srl group Mondo Convenienza Oggetto: Richiesta rimborso per danni e mancato servizio La presente per richiedere come gi&#224 fatto in precedenza la vostra attenzione in merito ad un pessimo servizio da me ricevuto da parte delle vostre aziende. Vorrei anche sottolineare la situazione particolarmente spiacevole e disagiante in cui mi sono trovata a causa del NON servizio ricevuto in seguito ad un acquisto di una cucina presso MondoConvenienza con elettrodomestici Hoover che riassumo: A novembre 2022 ho ricevuto una cucina con frigorifero non funzionante Hoover (1 tentativo). Ho segnalato il problema e mi &#232 stato inviato un altro frigorifero, questa volta Candy (2 tentativo). Non era funzionante neppure quello, dopo aver richiamato l’assistenza mi &#232 stato inviato un frigorifero Hoover (3 tentativo) palesemente vecchio, con graffi interni che ho rifiutato. Ennesimo reclamo. Siamo a gennaio 2023. Mi viene risposto dalla compagnia Spetec che gestisce per Hoover le pratiche che nel magazzino da cui possono attingere (quindi un reparto speciale a quanto pare, dal quale escono solo elementi vecchi) non hanno niente in giacenza. Da altri non possono mandare niente (suggerendo niente nuovi prodotti per lei immagino)- L’unica strada &#232 il rimborso. Mondo convenienza mi risponde non si pu&#242 far niente. Candy Hoover Group Srl mi propone dopo 3 mesi di disagio una cifra che prevede esclusivamente il costo vivo del frigorifero 390 euro, prezzo speciale per ordini effettuati tramite Mondo Convenienza. Tale cifra non tiene affatto conto delle spese di trasporto e montaggio da me sostenute e messe in conto in fattura e che dovr&#242 nuovamente sostenere rivolgendomi ad un altro fornitore. Ne tantomeno i disagi da me subiti. Oggi siamo al 27 Febbraio 2023. Ho dovuto comprare un frigo da altro fornitore sostenendo una spesa maggiore. Nessuna delle vostre ditte ha saputo correggere gli errori fatti e darmi un adeguato servizio. A casa ho un frigo inutile, non funzionante che mi occupa spazio e crea disagio. Richiedo dunque che oltre alla somma indicata nella dichiarazione transattiva e liberatoria, sia aggiunto l’importo speso per trasporto e montaggio ed un risarcimento dei danni subiti e delle spese che la sottoscritta ha sostenuto a partire dal giorno 19/11/2022 e ancora non risolto. Ritengo dunque entrambe le ditte Mondo Convenienza e Candy Hoover Group Srl egualmente mancanti e colpevoli dei danni da me subiti. Ho firmato un ordine e un contratto e ho pagato una fattura a Mondo Convenienza che mi ha garantito la qualit&#224 di un acquisto. Hoover-group o chi per lei mi ha inviato prodotti non funzionanti e palesemente inadeguati. Non credo di essere l’unica persona ad aver subito questo problema, visto che a Mondo Convenienza tali prodotti risultano essere ancora in listino. Non credo, altres&#236, che sia una pubblicit&#224 meritevole per due aziende che sono nel settore da molti anni. Richiedo dunque il rimborso di una cifra non inferiore a 850 Euro. Cordialmente Alice Vassanelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).