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Ripetuto guasto non riconosciuto in garanzia

In lavorazione Pubblico

Kymco Italia

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: Kymco Italia

08/04/2019

Ho acquistato tramite un rivenditore ufficiale Kymco uno Scooter Agility 16 150 + a Gennaio 2018. Dopo circa 6 mesi dall'acquisto, il maniglione posteriore per l'attacco in sicurezza dei passeggeri si rompeva spezzandosi in due punti, causando gravissimi rischi per il passeggero nonchè per il bauletto portaoggetti applicato allo stesso.Dopo essermi recato in officina autorizzata Kymco mi viene risposto che il maniglione non viene riconosciuto in garanzia in quanto rotto per negligenza del cliente, peccato solo che tale maniglione sia fatto appositamente per attaccarsi, quindi non si capisce quale debba essere tale negligenza. Dopo diversi tentativi fatti con l'officina, a causa dell'urgenza di ritirare lo scooter per recarmi al lavoro, stanco del disinteresse della casa madre decido di lasciar perdere e pagare di tasca mia 130€ per la sostituzione dello stesso.Dopo altri 6 mesi, a novembre-dicembre 2018, il maniglione da poco sostituito si rompe di nuovo con le stesse modalità, mettendone in evidenza la fragilità e il grosso rischio corso dall'eventuale passeggero, rovinando inoltre la carena dello scooter la cui carrozzeria viene rovinata in più punti.Tornato all'officina autorizzata, il meccanico trasmette nuovamente la richiesta a Kymco corredata di foto, la risposta però è sempre la stessa, ovvero che il maniglione non si può rompere se non per negligenza del cliente.Stanco del loro comportamento e con desiderio di farmi spiegare quale dovesse essere la mia supposta negligenza, contatto direttamente Kymco tramite il modulo presente sul loro sito, raccontando l'accaduto e ottenendo come risposta semplicemente che per questo tipo di esigenze dovevo rivolgermi a officina autorizzata (ovvero quanto già fatto in precendenza).Chiedo così di essere ricontattato telefonicamente, senza ottenere nessuna risposta. Invio anche PEC e successiva PEC di sollecito, corredata di foto del danno, chiedendo che mi vengano riconosciuti in garanzia i due maniglioni e la riverniciatura della carena, oltre ad un'indagine sulla qualità del maniglione evidentemente inadeguato a garantire la sicurezza del passeggero.Non ho mai più ottenuto nessuna risposta nè alle mail, nè alle PEC.Ho così deciso di procedere tramite vostro servizio di reclamo.

Messaggi (1)

S. A.

A: Kymco Italia

23/04/2019

Sostituzione del secondo maniglione rotto e rimborso del primo in quanto è evidente il difetto di fabbrica che deve essere passato in garanzia.Riverniciatura della carrozzeria danneggiata dalla rottura del maniglione durante la marcia.


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