indietro

Scarpe danneggiate

Risolto Pubblico

PM S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: PM S.R.L.

10/11/2020

Buongiorno, ho comprato delle scarpe e dopo circa 3 mesi hanno iniziato ascollarsi. Le ho rimandate in azienda e mi hanno detto che i materiali erano conformi... poi gli ho scritto una mail io senza ricevere nessuna risposta, la seguente:a seguito della Vostra risposta in merito al reso conto visione (in allegato), vorrei precisare che non mi sarei mai permesso di chiedere un servizio post vendita a vita come da voi descritto ma dato che le scarpe sono state acquistate in data 18 lug. 2020, come attestato dallo scontrino in allegato, ovvero restituite per il controllo dopo circa 90 giorni, credo che i difetti dei materiali possano rientrare in casi di difetti entro un certo periodo di tempo-usura.Le scarpe sono state utilizzate normalmente per camminare, non sono state usate per attività sportiva e tanto meno esposte alle intemperie, dato che sono state usate nel periodo estivo.Dalla Vostra lettera rispedita non si evince neanche un numero di controllo e/o modello di scarpa sul quale sia stato fatto, comunque mi sembra assurdo che ad entrambe le scarpe si stia scollando la suola (aggiungo in allegato qualche foto). Ho 40 anni, penso di aver usato molte scarpe e di molti brand diversi, queta è la prima volta che mi accade una cosa del genere, è inammissibile che una scarpa di questo livello possa cedere in cosi poco tempo e che un'Azienda importante come la Vostra non riconosca il difetto.Spero che la mail descriva bene il difetto del prodotto e la problematica. GrazieFederico FRATTARI

Messaggi (3)

PM S.R.L.

A: F. F.

12/11/2020

Gentile Sig. Frattari,il paio da Lei contestato ha fatto rientro presso i ns magazzini ed è stato analizzato dai ns tecnici qualità, i quali hanno constatato che il suddetto versava in uno stato di usura avanzato e soprattutto che era stato sottoposto a lavaggio. Ciò si può evincere, come da foto allegate, dallo stato del pellame in crosta e dalla perdita del colore neon sullo scudetto. Come riportato nella cartolina che si trova all'interno di ogni scatola, le ns calzature non possono essere lavate, in quanto il contatto con l'acqua non solo provoca danni all'aspetto e alla natura del pellame, ma va ad intaccare anche la tenuta dei collanti.Inoltre anche la suola si presentava alquanto usurata e liscia.Siamo pertanto spiacenti di doverLe riconfermare che tale reclamo non può trovare accoglimento.Cordiali SalutiPHILIPPE MODEL PARIS

F. F.

A: PM S.R.L.

12/11/2020

Perdita del collame dello scudetto... magari prima di scrivere assicuratevi che siano state controllate.Foto in allegato Grazie

PM S.R.L.

A: F. F.

24/11/2020

Gentile Sig. Frattari,confermiamo che la calzatura è stata controllata dai ns addetti alla qualità con la solita scrupolosità che li contraddistingue.Alla luce di ciò e per le ragioni già esplicate, dobbiamo riconfermare quanto da loro deliberato.Cordiali SalutiPM SRL


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).