Spett. [Europa Factor]
In data [09/08/2023] ho ricevuto per mani del mio vicino di casa, una lettera lasciata nella cassetta postale e male imbucata, per un presunto recupero crediti verso la BNL , (lettera aperta, che il mio vicino avrà tranquillamente visto, dato che da quel giorno, mi guarda non più come prima), premettendo che precedentemente , sono stato contattato da un altra persona , che si spacciava per la BNL di bari (ma era un vostro agente), del quale non ricordo il nome, ma il numero dal quale mi chiamava, era 3770210470.
Inoltre, il giorno 13/08/2024 , c'è stato un tentativo di contatto dal numero indicato nella lettera a me, al mio legale che ha curato la pratica dal 2013 al 2018, e dopo la comunicazione del mio legale che sarebbe rientrato il 26/08/2023, hanno anche telefonato al numero di mio figlio , sempre nel giorno 13/08/2024 e descrivendo tutta la situazione (privacy no?).
Il giorno 19/08/2024 hanno effettuato dal numero indicato nella lettera, altre chiamate verso mio figlio e verso il mio numero.
Idem oggi, 20/08/2024, inolre, il presunto debito, appartiene ad una vecchia ragione sociale oramai cessata, ma loro imperterriti, continuano violando privacy ed altro e chiamano al numero di mio figlio (non sapendo neanche coma lo abbiano procurato) e a volte , presentandosi al mio domicilio privato.
nella prima telefonata mi si invitava a presentare un saldo a stralcio , pena l'iscrizione nella banca dati dei debitori (da parte di un azienda privata?).
Premesso che il mio CRIF, è pulito, non ho debiti verso la bnl, poichè con il mio legale, abbiamo risolto verso la BNL, Premesso che si sta entrando nello stalkeraggio, non esiterò a registrare tutto mentre mentre mi chiamano e se dovessero presentarsi presso il mio domicilio.
A presentare denunce per violazione di domicilio e di violazione di privacy nel caso dovessero chiamare nuovamente mio figlio che era all'oscuro di questa situazione.
Inoltre, sono al corrente di come debba comportarsi una società di recupero crediti e siamo al di fuori di ogni standard.
Concludo dicendo che se avessi avuto intenzione di risolvere la situazione (anche se non c'è debito, visto che si è trattato di anatocismo), ora, dichiaro di essere nullatentente e che non hanno nessun appiglio per poter recuperare crediti.
Allego la lettera che ho ricevuto per mani del mio vicino (non chiusa in busta), la mia CRIF e il codice di comportamento che conosco sulle società di recupero crediti.
Spero la smettano e che da ora in poi, mi contattino solo per mail.
Grazie