Oggetto: Segnalazione pratica commerciale scorretta – voucher attività acquistato su Liveinup
Gentile Altroconsumo,
in data 28 dicembre 2024 ho acquistato sul sito Liveinup un voucher per un’attività che prevede la partecipazione di minimo 5 persone.
Dopo l’acquisto, mi è stato comunicato dal responsabile che, nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, sarei tenuto a pagare anche la quota delle restanti persone, senza alcuna possibilità di rimborso del voucher già acquistato.
Trovo questa condizione assurda e penalizzante per il consumatore, in quanto:
al momento dell’acquisto non era stata chiaramente indicata tale clausola;
mi viene richiesto di sostenere un costo aggiuntivo non concordato, pena la perdita del voucher;
non viene riconosciuto alcun diritto al rimborso.
In allegato invio:
copia dell’acquisto del voucher,
conversazione con il responsabile che conferma quanto sopra.
Vi chiedo un parere sulla correttezza di questa pratica e sul mio diritto al rimborso o ad una soluzione alternativa non vessatoria.