Ho acquistato una batteria per auto nuova sul sito ricambi-smc.it al prezzo di 59,89 euro il 13/01/2021A distanza di circa 1 mese e mezzo dall'installazione la batteria ha smesso di funzionare correttamente, avendo difficoltà a far partire l'auto, e dopo qualche gg mi ha lasciato a piedi, non accendendo nemmeno il quadro dell'auto.Ho testato la tensione con un multimetro, e il dato è 0, non 1,5 non 0,8 non 0,1, ma 0.La batteria è completamente morta.Preciso che ad oggi non ho ricevuto alcuna fattura, né al momento della consegna della batteria né via mail.Ho richiesto di effettuare il reso e di essere rimborsato in quanto il bene non era conforme, ma la risposta dell'azienda è stata che la loro politica è di non effettuare rimborsi dopo 30 gg dall'ordine.Mi hanno perciò inviato un codice di RMA dove accettano la restituzione a mie spese della batteria che, una volta rispedita, sarà sostituita con una nuova.Il problema sta nel fatto che io, essendo rimasto a piedi sul luogo di lavoro (a 40 km da casa mia) ho dovuto chiamare un elettrauto il quale ha constatato il decesso totale della batteria (zero tensione) e mi ha dovuto sostituire la stessa per far sì che potessi rientrare al mio domicilio.Tutto questo con i prezzi esorbitanti di un intervento urgente in loco.È chiaro che a me ora non serve che la batteria mi venga sostituita, ma solo rimborsata.Mi appello perciò alla normativa in corso di legge per quanto concerne gli acquisti online, ovvero avendo la sostituzione della batteria guasta prodotto NOTEVOLI INCONVENIENTI, non solo economici, ma anche la perdita di mezza giornata di lavoro con tutto ciò che ne consegue, intendo recedere dal contratto di compravendita a distanza stipulato con la ricambi-smc.it ed avvalermi del rimborso del prodotto non conforme, e non della sostituzione del prodotto.Ho ragione io, o hanno ragione loro a non voler procedere al rimborso ma solo alla sostituzione della batteria?