indietro

Sostituzione serbatoio Urea C3 picasso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: CITROEN

17/07/2020

Salve, possiedo una Citroen C3 PICASSO dal 12/2016. Si è accesa la spia fissa UREA, SERVICE e quella del motore con la scritta Difetto motore: far riparare il veicolo. Sono quindi andata all'ufficina autorizzata Citroen di Pistoia la quale mi ha riferito di dover sostituire il serbatoio UREA per un costo di 905€. Indagando online ho scoperto che è un difetto di fabbrica noto all'azienda e a causa del quale molti clienti si stanno lamentando. Noi ora non possiamo più utilizzare la macchina fino a quando questo problema non verrà risolto in quanto rischiamo altrimenti di creare ulteriori e più seri problemi al motore. Vorrei chiedere a Citroen di prendersi le sue responsabilità e di sostituire a sue spese il serbatoio in quanto non ritengo giusto, per un difetto di costruzione, di dover pagare io quasi 1.000€ (dopo neanche 4 anni dall'acquisto e solo 76.000 km).Grazie mille

Messaggi (24)

CITROEN

A: C. P.

23/07/2020

Si prega di prendere visione del documento allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale

C. P.

A: CITROEN

23/07/2020

Salve, grazie mille per la risposta.Come richiesto, in allegato tutti i documenti necessari per la vostra valutazione.Certi che un&#39azienda seria come la Citroen sar&#224 pronta ad aiutare un proprio cliente con un problema di fabbrica,vi auguro una buona giornata. Attendiamo vostre,

CITROEN

A: C. P.

28/07/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale

C. P.

A: CITROEN

30/07/2020

Salve,per il 2019, essendo la garanzia scaduta, ci siamo rivolti ad un&#39officina non Citroen. A causa di un alluvione avvenuto nel Dicembre 2019 in Toscana, abbiamo perso la fattura ma siamo riusciti a ritrovare il preventivo in allegato. Considerando che il tagliando non influisce in alcun modo sul serbatoio dell&#39UREA e che il problema &#232 un difetto di fabbricazione, spero che la documentazione fornitavi finora vi possa andare bene. Attendiamo fiduciosi una vostra risposta positiva in merito.Cordiali saluti

C. P.

A: CITROEN

06/08/2020

Salve, come da indicazioni del libretto di istruzioni, mentre aspettavamo un vostro gentile e positivo riscontro su come procedere, abbiamo tenuto la macchina ferma cos&#236 da evitare danni al motore. Sono quindi passate 3 settimane senza aver potuto utilizzare l&#39unica macchina disponibile in famiglia, causando quindi ovvi grossi disagi per la famiglia. Purtroppo non potevamo attendere oltre e abbiamo quindi proceduto con il cambio del pezzo originale in questione a spese nostre.Vi allego la fattura del meccanico Citroen. Attendiamo quindi un vostro riscontro su come procedere per ricevere il rimborso del costo sostenuto.Grazie mille

C. P.

A: CITROEN

25/08/2020

Salve, non abbiamo pi&#249 ricevuto alcun riscontro su come procedere per ricevere il rimborso del costo sostenuto. Potreste gentilmente aggiornarmi? Grazie mille,

CITROEN

A: C. P.

01/09/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale

C. P.

A: CITROEN

08/09/2020

Salve, in allegato quanto da voi richiesto.Essendo questo un problema di fabbrica ed avendo un costo notevole, vi chiedo nuovamente un totale rimborso della spesa sostenuta. Cordiali saluti,

C. P.

A: CITROEN

23/09/2020

Salve, non ho mai ricevuto risposta al messaggio sotto dove vi inviavo quanto richiesto.Attendo un vostro riscontro positivo. Grazie

C. P.

A: CITROEN

08/10/2020

Salve, vi ho inviato tutti i documenti da voi richiesti ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta su come procedere con il rimborso. In attesa di un vostro pronto riscontro positivo, vi auguro una buona giornata.Grazie

C. P.

A: CITROEN

23/10/2020

Salve, nonostante i miei numerori solleciti, sono tuttora in attesa di una vostra risposta (dopo due mesi dal vostro ultimo messaggio).Potreste gentilmente farmi sapere come possiamo procedere?Grazie mille

CITROEN

A: C. P.

27/10/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

C. P.

A: CITROEN

27/10/2020

Salve, sulla base della vostra richiesta ricevuta in data 01/09/2020, in data 08/09/2020 ho proceduto a inviarvi in allegato al messaggio su questo portale la copia della fattura. Per convenienza ve riallego nuovamente la fattura anche a questo messaggio.Attendo quindi un vostro gentile e pronto riscontro su come procedere.Grazie

C. P.

A: CITROEN

26/11/2020

Salve, &#232 passato un altro mese senza aver ricevuto risposte e istruzioni su come procedere per il rimborso.Sono passati quasi 5 mesi da quando abbiamo iniziato questa conversazione e apprezzerei la possibilit&#224 di riuscire a chiuderla entro fine anno. Vi ho inviato tutta la documentazione richiesta, anche pi&#249 volte. Attendo gentilmente una vostra risposta definitiva e risolutiva.

C. P.

A: CITROEN

29/12/2020

Buongiorno, siamo a 2 mesi senza aver ricevuto alcuna risposta da voi. Io ho dovuto spendere un sacco di soldi per sistemare un problema di fabbricazione del quale siete a conoscenza e ora non mi date neanche pi&#249 supporto lato servizio clienti per ottenere il giusto rimborso che mi spetta: questo dimostra che, oltre ad offrire macchine di dubbia qualit&#224, offrite anche un servizio clienti di dubbia qualit&#224? Siete una grande azienda e mi aspetto un aiuto verso i vostri clienti che vi hanno dato fiducia in questi anni. Vi chiedo quindi gentilmente di rispondermi cos&#236 da procedere urgentemente con il rimborso: vi ho gi&#224 fornito tutti i documenti necessari, siamo in ballo con questa storia da quest&#39estate. Potete gentilmente confermarmi il rimborso e la procedura perch&#232 esso avvenga? Per vostra comodit&#224, vi riallego la fattura Citroen che mi avete chiesto l&#39ultima volta e che vi avevo gi&#224 allegato negli ultimi messaggi. Grazie mille e buone feste.

C. P.

A: CITROEN

09/02/2021

Buongiorno, un altro mese &#232 passato senza alcuna vostra risposta. Vi sembra questo il modo di gestire i rapporti con i vostri clienti che sono costretti a spendere un sacco di soldi per problemi di fabbrica? Io vi ho inviato tutti i documenti che mi avete sempre richiesto, ve li ho anche inviati pi&#249 volte e ora che voi dovreste procedere con il rimborso, magicamente sparite. Questo &#232 un trattamento vergognoso per un&#39azienda come Citroen.

CITROEN

A: C. P.

15/02/2021

Si prega di prendere visione delle comunicazioni allegate, già inviate a tempo debito.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

C. P.

A: CITROEN

15/02/2021

Buonasera e grazie mille per la cordiale risposta. Io ho risposto prontamente alla vostra richiesta del 27/10 e 01/09 allegandovi la fattura richiesta. In aggiunta, in data 29/12 ho risollecitato la vostra risposta ri-allegandovi la fattura richiesta. Ora con piacere ve la riallego qui nuovamente e attendo un vostro gentile riscontro su quale accordo poter trovare. Cordiali saluti

CITROEN

A: C. P.

18/02/2021

Buongiorno Servizio Clienti Citroen,scrivo a nome di Parigi Alessandro che ci legge in copia.Come risposto anche tramite Altroconsumo in data 15/02/2021, noi vi avevamo risposto prontamente su tale piattaforma sia alla richiesta del 27/10/2020 che del 01/09/2020, allegandovi in entrambi i casi la fattura richiesta.In aggiunta, in data 29/12/2020 abbiamo risollecitato una risposta allegandovi nuovamente la fattura.Non abbiamo mai ricevuto in precedenza vostre comunicazioni via email.Vi allego anche qui adesso, come già fatto in data 15/02/2021 su Altroconsumo, la fattura da voi richiesta che riguarda la sostituzione del serbatoio Urea effettuata in data 04/08/2020.In aggiunta e per completezza di informazioni, vi allego anche un'ulteriore diagnosi di guasto del 24/08 risultata poi in una sostituzione dell'iniettore dell'Urea in data 26/08.Il tutto per un costo sostenuto, a causa di un problema di fabbrica, di Eur 1.180 più il disagio subito avendo dovuto tenere la macchina ferma (unica macchina disponibile in famiglia!) per ben tre settimane.Come già menzionato, richiediamo il pieno rimborso delle spese sostenute e attendiamo una vostra finale e gentile proposta di soluzione a tal proposito.Cordiali saluti,Cristina---------- Messaggio originale ----------Da: "Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it" A: Cc: alexparigi@libero.itData: 15/02/2021 16:54Oggetto: POSTA CERTIFICATA: Sostituzione serbatoio Urea C3 picasso - (CPTIT00981172-17)Messaggio di posta certificataIl giorno 15/02/2021 alle ore 16:54:59 (+0100) il messaggio"Sostituzione serbatoio Urea C3 picasso - (CPTIT00981172-17)" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec293.20210215165459.28614.39.2.63@pec.aruba.it

C. P.

A: CITROEN

18/02/2021

Buonasera, come anche appena scritto via email vi allego nuovamente, come gi&#224 fatto in data 15/02/2021, la fattura da voi richiesta che riguarda la sostituzione del serbatoio Urea effettuata in data 04/08/2020.In aggiunta e per completezza di informazioni, vi allego anche un&#39ulteriore diagnosi di guasto del 24/08 risultata poi in una sostituzione dell&#39iniettore dell&#39Urea in data 26/08.Il tutto per un costo sostenuto, a causa di un problema di fabbrica, di € 1.180 pi&#249 il disagio subito avendo dovuto tenere la macchina ferma (unica macchina disponibile in famiglia!) per ben tre settimane.Come gi&#224 menzionato, richiediamo il pieno rimborso delle spese sostenute e attendiamo una vostra finale e gentile proposta di soluzione a tal proposito.

CITROEN

A: C. P.

19/02/2021

Buonasera Servizio Clienti Citroen,grazie mille per il vostro gentile gesto commerciale che è stato molto apprezzato.Potrei soltanto chiedervi la gentilezza di rendere questi 2 voucher validi per un anno di tempo dalla loro emissione ed utilizzabili sia singolarmente che in un'unica soluzione (a scelta del proprietario della macchina)?Grazie mille per il gentile riscontro.Cordiali saluti,CristinaIl giorno ven 19 feb 2021 alle ore 14:44 Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it ha scritto:Messaggio di posta certificataIl giorno 19/02/2021 alle ore 14:44:49 (+0100) il messaggio" caso 00162834 ? CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF ? CPTIT00981172-17" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec2941.20210219144449.30247.928.1.67@pec.aruba.itservizioclienti.citroen@mpsacert.it crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.it servizioclienti.citroen@mpsacert.it caso 00162834 - CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF - CPTIT00981172-17 ARUBA PEC S.p.A. 19/02/2021 14:44:49 opec2941.20210219144449.30247.928.1.67@pec.aruba.it

CITROEN

A: C. P.

19/02/2021

Gentile Signora Parigila invitiamo a prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

CITROEN

A: C. P.

22/02/2021

Gentile Signora Parigifacendo seguito al suo riscontro e lieti che abbia accettato il nostro omaggio, la informiamo che i n.02 buoni erogati dovranno essere utilizzati entro il 31/12/2021 e potranno essere usati singolarmente o cumulati.In allegato le due comunicazioni.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

CITROEN

A: C. P.

23/02/2021

Grazie mille per la conferma.Vi dovremo contattare a questo indirizzo email servizioclienti.citroen@mpsacert.it?Grazie,CristinaIl giorno lun 22 feb 2021 alle ore 11:58 Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it ha scritto:Messaggio di posta certificataIl giorno 22/02/2021 alle ore 11:58:53 (+0100) il messaggio"caso 00162834 ? CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF ? CPTIT00981172-17" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec2941.20210222115853.20150.512.2.66@pec.aruba.itservizioclienti.citroen@mpsacert.it crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.it servizioclienti.citroen@mpsacert.it caso 00162834 - CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF - CPTIT00981172-17 ARUBA PEC S.p.A. 22/02/2021 11:58:53 opec2941.20210222115853.20150.512.2.66@pec.aruba.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).