Reclamo
C. P.
A: CITROEN
Salve, possiedo una Citroen C3 PICASSO dal 12/2016. Si è accesa la spia fissa UREA, SERVICE e quella del motore con la scritta Difetto motore: far riparare il veicolo. Sono quindi andata all'ufficina autorizzata Citroen di Pistoia la quale mi ha riferito di dover sostituire il serbatoio UREA per un costo di 905€. Indagando online ho scoperto che è un difetto di fabbrica noto all'azienda e a causa del quale molti clienti si stanno lamentando. Noi ora non possiamo più utilizzare la macchina fino a quando questo problema non verrà risolto in quanto rischiamo altrimenti di creare ulteriori e più seri problemi al motore. Vorrei chiedere a Citroen di prendersi le sue responsabilità e di sostituire a sue spese il serbatoio in quanto non ritengo giusto, per un difetto di costruzione, di dover pagare io quasi 1.000€ (dopo neanche 4 anni dall'acquisto e solo 76.000 km).Grazie mille
Messaggi (24)
CITROEN
A: C. P.
Si prega di prendere visione del documento allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale
C. P.
A: CITROEN
Salve, grazie mille per la risposta.Come richiesto, in allegato tutti i documenti necessari per la vostra valutazione.Certi che un'azienda seria come la Citroen sarà pronta ad aiutare un proprio cliente con un problema di fabbrica,vi auguro una buona giornata. Attendiamo vostre,
CITROEN
A: C. P.
Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale
C. P.
A: CITROEN
Salve,per il 2019, essendo la garanzia scaduta, ci siamo rivolti ad un'officina non Citroen. A causa di un alluvione avvenuto nel Dicembre 2019 in Toscana, abbiamo perso la fattura ma siamo riusciti a ritrovare il preventivo in allegato. Considerando che il tagliando non influisce in alcun modo sul serbatoio dell'UREA e che il problema è un difetto di fabbricazione, spero che la documentazione fornitavi finora vi possa andare bene. Attendiamo fiduciosi una vostra risposta positiva in merito.Cordiali saluti
C. P.
A: CITROEN
Salve, come da indicazioni del libretto di istruzioni, mentre aspettavamo un vostro gentile e positivo riscontro su come procedere, abbiamo tenuto la macchina ferma così da evitare danni al motore. Sono quindi passate 3 settimane senza aver potuto utilizzare l'unica macchina disponibile in famiglia, causando quindi ovvi grossi disagi per la famiglia. Purtroppo non potevamo attendere oltre e abbiamo quindi proceduto con il cambio del pezzo originale in questione a spese nostre.Vi allego la fattura del meccanico Citroen. Attendiamo quindi un vostro riscontro su come procedere per ricevere il rimborso del costo sostenuto.Grazie mille
C. P.
A: CITROEN
Salve, non abbiamo più ricevuto alcun riscontro su come procedere per ricevere il rimborso del costo sostenuto. Potreste gentilmente aggiornarmi? Grazie mille,
CITROEN
A: C. P.
Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiCitroen Italia SpaServizio Relazione ClientiSezione Legale
C. P.
A: CITROEN
Salve, in allegato quanto da voi richiesto.Essendo questo un problema di fabbrica ed avendo un costo notevole, vi chiedo nuovamente un totale rimborso della spesa sostenuta. Cordiali saluti,
C. P.
A: CITROEN
Salve, non ho mai ricevuto risposta al messaggio sotto dove vi inviavo quanto richiesto.Attendo un vostro riscontro positivo. Grazie
C. P.
A: CITROEN
Salve, vi ho inviato tutti i documenti da voi richiesti ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta su come procedere con il rimborso. In attesa di un vostro pronto riscontro positivo, vi auguro una buona giornata.Grazie
C. P.
A: CITROEN
Salve, nonostante i miei numerori solleciti, sono tuttora in attesa di una vostra risposta (dopo due mesi dal vostro ultimo messaggio).Potreste gentilmente farmi sapere come possiamo procedere?Grazie mille
CITROEN
A: C. P.
Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.
C. P.
A: CITROEN
Salve, sulla base della vostra richiesta ricevuta in data 01/09/2020, in data 08/09/2020 ho proceduto a inviarvi in allegato al messaggio su questo portale la copia della fattura. Per convenienza ve riallego nuovamente la fattura anche a questo messaggio.Attendo quindi un vostro gentile e pronto riscontro su come procedere.Grazie
C. P.
A: CITROEN
Salve, è passato un altro mese senza aver ricevuto risposte e istruzioni su come procedere per il rimborso.Sono passati quasi 5 mesi da quando abbiamo iniziato questa conversazione e apprezzerei la possibilità di riuscire a chiuderla entro fine anno. Vi ho inviato tutta la documentazione richiesta, anche più volte. Attendo gentilmente una vostra risposta definitiva e risolutiva.
C. P.
A: CITROEN
Buongiorno, siamo a 2 mesi senza aver ricevuto alcuna risposta da voi. Io ho dovuto spendere un sacco di soldi per sistemare un problema di fabbricazione del quale siete a conoscenza e ora non mi date neanche più supporto lato servizio clienti per ottenere il giusto rimborso che mi spetta: questo dimostra che, oltre ad offrire macchine di dubbia qualità, offrite anche un servizio clienti di dubbia qualità? Siete una grande azienda e mi aspetto un aiuto verso i vostri clienti che vi hanno dato fiducia in questi anni. Vi chiedo quindi gentilmente di rispondermi così da procedere urgentemente con il rimborso: vi ho già fornito tutti i documenti necessari, siamo in ballo con questa storia da quest'estate. Potete gentilmente confermarmi il rimborso e la procedura perchè esso avvenga? Per vostra comodità, vi riallego la fattura Citroen che mi avete chiesto l'ultima volta e che vi avevo già allegato negli ultimi messaggi. Grazie mille e buone feste.
C. P.
A: CITROEN
Buongiorno, un altro mese è passato senza alcuna vostra risposta. Vi sembra questo il modo di gestire i rapporti con i vostri clienti che sono costretti a spendere un sacco di soldi per problemi di fabbrica? Io vi ho inviato tutti i documenti che mi avete sempre richiesto, ve li ho anche inviati più volte e ora che voi dovreste procedere con il rimborso, magicamente sparite. Questo è un trattamento vergognoso per un'azienda come Citroen.
CITROEN
A: C. P.
Si prega di prendere visione delle comunicazioni allegate, già inviate a tempo debito.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.
C. P.
A: CITROEN
Buonasera e grazie mille per la cordiale risposta. Io ho risposto prontamente alla vostra richiesta del 27/10 e 01/09 allegandovi la fattura richiesta. In aggiunta, in data 29/12 ho risollecitato la vostra risposta ri-allegandovi la fattura richiesta. Ora con piacere ve la riallego qui nuovamente e attendo un vostro gentile riscontro su quale accordo poter trovare. Cordiali saluti
CITROEN
A: C. P.
Buongiorno Servizio Clienti Citroen,scrivo a nome di Parigi Alessandro che ci legge in copia.Come risposto anche tramite Altroconsumo in data 15/02/2021, noi vi avevamo risposto prontamente su tale piattaforma sia alla richiesta del 27/10/2020 che del 01/09/2020, allegandovi in entrambi i casi la fattura richiesta.In aggiunta, in data 29/12/2020 abbiamo risollecitato una risposta allegandovi nuovamente la fattura.Non abbiamo mai ricevuto in precedenza vostre comunicazioni via email.Vi allego anche qui adesso, come già fatto in data 15/02/2021 su Altroconsumo, la fattura da voi richiesta che riguarda la sostituzione del serbatoio Urea effettuata in data 04/08/2020.In aggiunta e per completezza di informazioni, vi allego anche un'ulteriore diagnosi di guasto del 24/08 risultata poi in una sostituzione dell'iniettore dell'Urea in data 26/08.Il tutto per un costo sostenuto, a causa di un problema di fabbrica, di Eur 1.180 più il disagio subito avendo dovuto tenere la macchina ferma (unica macchina disponibile in famiglia!) per ben tre settimane.Come già menzionato, richiediamo il pieno rimborso delle spese sostenute e attendiamo una vostra finale e gentile proposta di soluzione a tal proposito.Cordiali saluti,Cristina---------- Messaggio originale ----------Da: "Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it" A: Cc: alexparigi@libero.itData: 15/02/2021 16:54Oggetto: POSTA CERTIFICATA: Sostituzione serbatoio Urea C3 picasso - (CPTIT00981172-17)Messaggio di posta certificataIl giorno 15/02/2021 alle ore 16:54:59 (+0100) il messaggio"Sostituzione serbatoio Urea C3 picasso - (CPTIT00981172-17)" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec293.20210215165459.28614.39.2.63@pec.aruba.it
C. P.
A: CITROEN
Buonasera, come anche appena scritto via email vi allego nuovamente, come già fatto in data 15/02/2021, la fattura da voi richiesta che riguarda la sostituzione del serbatoio Urea effettuata in data 04/08/2020.In aggiunta e per completezza di informazioni, vi allego anche un'ulteriore diagnosi di guasto del 24/08 risultata poi in una sostituzione dell'iniettore dell'Urea in data 26/08.Il tutto per un costo sostenuto, a causa di un problema di fabbrica, di € 1.180 più il disagio subito avendo dovuto tenere la macchina ferma (unica macchina disponibile in famiglia!) per ben tre settimane.Come già menzionato, richiediamo il pieno rimborso delle spese sostenute e attendiamo una vostra finale e gentile proposta di soluzione a tal proposito.
CITROEN
A: C. P.
Buonasera Servizio Clienti Citroen,grazie mille per il vostro gentile gesto commerciale che è stato molto apprezzato.Potrei soltanto chiedervi la gentilezza di rendere questi 2 voucher validi per un anno di tempo dalla loro emissione ed utilizzabili sia singolarmente che in un'unica soluzione (a scelta del proprietario della macchina)?Grazie mille per il gentile riscontro.Cordiali saluti,CristinaIl giorno ven 19 feb 2021 alle ore 14:44 Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it ha scritto:Messaggio di posta certificataIl giorno 19/02/2021 alle ore 14:44:49 (+0100) il messaggio" caso 00162834 ? CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF ? CPTIT00981172-17" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec2941.20210219144449.30247.928.1.67@pec.aruba.itservizioclienti.citroen@mpsacert.it crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.it servizioclienti.citroen@mpsacert.it caso 00162834 - CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF - CPTIT00981172-17 ARUBA PEC S.p.A. 19/02/2021 14:44:49 opec2941.20210219144449.30247.928.1.67@pec.aruba.it
CITROEN
A: C. P.
Gentile Signora Parigila invitiamo a prendere visione della comunicazione in allegato.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione Legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.
CITROEN
A: C. P.
Gentile Signora Parigifacendo seguito al suo riscontro e lieti che abbia accettato il nostro omaggio, la informiamo che i n.02 buoni erogati dovranno essere utilizzati entro il 31/12/2021 e potranno essere usati singolarmente o cumulati.In allegato le due comunicazioni.Cordiali salutiServizio Relazione Clienti CitroenSezione legale-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.
CITROEN
A: C. P.
Grazie mille per la conferma.Vi dovremo contattare a questo indirizzo email servizioclienti.citroen@mpsacert.it?Grazie,CristinaIl giorno lun 22 feb 2021 alle ore 11:58 Per conto di: servizioclienti.citroen@mpsacert.it ha scritto:Messaggio di posta certificataIl giorno 22/02/2021 alle ore 11:58:53 (+0100) il messaggio"caso 00162834 ? CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF ? CPTIT00981172-17" è stato inviato da "servizioclienti.citroen@mpsacert.it"indirizzato a: crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.itIl messaggio originale è incluso in allegato.Identificativo messaggio: opec2941.20210222115853.20150.512.2.66@pec.aruba.itservizioclienti.citroen@mpsacert.it crisparigi@gmail.com alexparigi@libero.it servizioclienti.citroen@mpsacert.it caso 00162834 - CRISTINA PARIGI - C3PICASSO targa FE696FF - CPTIT00981172-17 ARUBA PEC S.p.A. 22/02/2021 11:58:53 opec2941.20210222115853.20150.512.2.66@pec.aruba.it
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?