Classifica aziende
- Reclami totali
- 1871
- Numero di reclami *
- 107
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
sollecito rimborso: sostituzione serbatoio ADBLUE Citroen C3 Picasso
Buon pomeriggio in data 15/072025 ho inviato una mail i posta elettronica certificata per una richiesta rimborso all'indirizzo servizioclienti.citroen@mpsacert.it, allegando la fattura in cui evidenziavo la lavorazione effettuata (sosituzione del serbatoio AD Blue) per la quale, in base agli impegni presi da Citroen con l'antitrust, dovrei ricevere un rimborso pari al al 60% e un rimborso anche per la manodopera. A questa mia richiesta non ho mai ricevuto risposta, sono qui a sollecitare quindi un riscontro , allego nuovamente la fattura inviata in data 15/07/2025, se necessario posso inviare anche l'evidenza del pagamento della lavorazione e gli estremi dell'IBAN per il rimborso.
Problema funzionamento c4 spacetourer
Buonasera,sono proprietario di una Citroen C4 Spacetourer acquistata il 25 Giugno 2019.Nonostante abbia fatto poco meno di 57000 km in 6 anni,provveduto alla sua manutenzione attraverso regolari e puntuali tagliandi,e non essendo mai stata vittima di incidenti,l'autovettura in questione mi ha creato fin troppi problemi. Aver dovuto cambiare la cinghia di distribuzione dopo neanche 28000 km lo ritengo già un fatto gravissimo.Solo negli ultimi 5 mesi ho dovuto sostituire il variatore,il sensore di detonazione e la pompa freni abs per una spesa che supera i 1000 euro (IVA esclusa).All'incirca ogni mese si accende la spia dell'olio ed è necessario passare dal meccanico per immettere olio motore nella macchina,con conseguente ulteriore spesa mensile da sostenere Ho sempre avuto fiducia nel vostro marchio,ho acquistato nel 2004 una C3 ,e poi nel 2013 un'altra C3 ,ancora in mio possesso,"macchiata" dal problema airbag Takata (ancora oggetto di contenzioso legale) Scriviamo questo reclamo perchè siamo delusi dal vostro marchio,ogni viaggio è un patema per paura che succeda qualcosa. Il motore PureTech 1.2 benzina è a detta di tutti un grosso problema e la cinghia di distribuzione a bagno d'olio ci fa temere una nuova rottura a breve. Come è possibile risolvere questa gravosa situazione?
adblue
Sono la sig.ra A.Lucia, proprietaria di una Citroën C3 . Desidero segnalare un grave problema al sistema SCR (AdBlue) del mio veicolo, che ha comportato l’accensione di spie di anomalia e l’impossibilità di utilizzare correttamente la vettura. Dopo essermi rivolta alla concessionaria e officina autorizzata Portomotori S.p.A., mi è stato comunicato che la mia vettura non rientra nella cosiddetta “special coverage” predisposta da Stellantis per la problematica del serbatoio AdBlue e che, pertanto, la riparazione sarebbe interamente a mio carico. Tale risposta è inaccettabile, in quanto la questione è già stata oggetto di intervento da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust), che ha accertato la natura diffusa e non imputabile all’utente del difetto. A seguito di tale intervento, Stellantis si è pubblicamente impegnata a sostenere i costi dei ricambi e parte della manodopera per la sostituzione dei serbatoi difettosi su veicoli Citroën e Peugeot, come dichiarato nel seguente comunicato ufficiale: 👉 Comunicato Stellantis – Copertura speciale per problematiche dei serbatoi di urea Nonostante ciò, la concessionaria Portomotori mi ha confermato che Stellantis non intende applicare tale copertura al mio caso, imponendomi il pagamento integrale della riparazione. Chiedo quindi l’intervento di Altroconsumo affinché: • Stellantis / Citroën Italia rispettino gli impegni pubblici presi con l’Antitrust; • venga autorizzata la riparazione in garanzia o con copertura completa dei ricambi e della manodopera tramite l’officina Portomotori S.p.A.; • mi siano rimborsate le spese già sostenute per la diagnosi (documentate da fattura allegata). PRECISO CHE IN DATA ODIERNA HO GIA INVIATO UNA PEC DI DIFFIDA
Mancata centratura sterzo
Buongiorno, ho portato la mia Citroën C3 1.2 you! 83 cv in officina Autoepi Pescara per punto zero dello sterzo spostato di 60° sotto i 50km/h. Ho fatto la convergenza a spese mie ma non è cambiato nulla. I meccanici Citroën dicono che sia tutto normale.
Guasto motore PureTech per candela rotta – Richiesta rimborso spese
Il mio veicolo Citroën C3 Aircross 1.2 Puretech 82 cv immatricolato ad agosto 2020 ha subito un guasto al motore PureTech a circa 40.000 km nel mese di agosto 2024. Il danno è stato causato dalla rottura di una candela, un difetto di fabbricazione noto sui motori PureTech. Ho provveduto alla riparazione privatamente, a mie spese, con l’aiuto di un meccanico di fiducia. In caso venga richiesto provvederà ad allegare eventuali foto della riparazione e documentazione tecnica disponibile. Richiedo a Citroën il rimborso delle spese sostenute e il riconoscimento del danno subìto. Vorrei sapere se esistono class action relative a questo problema a cui è possibile aderire. Cordialmente
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