indietro

sostituzioner prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: satur

14/12/2020

buongiorno, è legale che su ogni scontrino emesso dall'azienda ci sia riportata la dicitura cambio prodotto consentito entro sette giorni dall'acquisto? Secondo il Codice del Consumatore non si hanno due anni di tempo per la sostituzione? premetto che il mio acquisto era ancora integro e con l'etichetta, ma non si è voluto sostituire perchè trascorsi questi famosi sette giorni, e la cassa quindi non leggeva più il codice (?!!! altra cosa a mio avviso assolutamente illegale....). Trattasi di un semplice mestolo da cucina, di piccolo importo, quindi ho soprasseduto, ma se si fosse trattato di qualcosa di più consistente (ed in negozio ce ne sono parecchie...), non avrei sicuramente lasciato stare. Grazie mille

Messaggi (1)

satur

A: P. D.

15/12/2020

Egregi Signori,come a Voi certamente noto, il termine di garanzia legale è di due anni per difetti intrinseci del prodotto, e non v'è dubbio che non vi sia motivo o ragione di specificare tale informazione sugli scontrini viceversa, ciò che viene ivi riportato è una facoltà di recesso per cd. 'ripensamento' che la Società accorda al Consumatore entro 7 giorni dalla data d'acquisto, anche per acquisti posti in essere nei tradizionali punti vendita.Confidiamo nella Vostra capacità di illustrare al Vs. associato la circostanza per dirimere la vicenda.Distinti saluti.GCC[cid:image001.jpg@01D6D2DD.81CF9A40]Giacomo Cerroni CoriddiProducts Compliance Dept.e. giacomo.cerroni@galileospa.comt. +39 0774 502 243a. Strada Galli 27 00019 Villa Adriana Tivoli (Rome) Italyp.iva 08442821008www.galileospa.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).