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Valigia Carpisa GoTech Rotta Al Primo Viaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: CARPISA

09/08/2020

Buongiorno,Sono sicura che Carpisa e' un'ottima azienda, che produce prodotti di alta qualita', attenta al cliente, e onesta nella comunicazione.Mi piacerebbe che Carpisa mi dimostrasse che l'esperienza che sto avendo con loro da dicembre e' solo causa di sfortunate circostanze e che sono piu' che pronti a riparare i danni.Specificatamente, questo reclamo riguarda una valigia GoTech che ho acquistato il 21 dicembre 2019 e che si e' danneggiata nell'arco di un singolo volo diretto Venezia/Amsterdam.Il 21 dicembre 2019 ho acquistato una valigia Carpisa GoTech nel negozio Carpisa al centro commerciale Auchan di Mestre/Venezia.Poiche' viaggio spesso con voli intercontinentali, ho richiesto alla commessa in negozio una valigia indistruttibile, senza limiti di prezzo.La commessa mi ha venduto la valigia indicandomi che:- la valigia era indistruttibile e con 10 anni di garanzia sulla scocca- oltre all'assicurazione Carpisa, potevo aggiungere la polizza Valigia Sicura della Zurich, contro furto, perdita e danni di tutti i generi.Poco dopo Natale, sono rientrata in Olanda dove vivo, e ritirando la valigia dall'aeroporto ho scoperto che:- un angolo della valigia e' rotto- la guarnizione che copre la cerniera e' tagliata- il carrello della maniglia e' bloccato e non rientra piu' completamente.L'intenzione era quella di rientrare in Italia per ridare indietro la valigia e chiederne il rimborso, ma COVID e' accaduto e tutto si e' fermato.Sono potuta rientrare il 18 luglio 2020, ed il 22 luglio ho portato la valigia al negozio, per ridargliela e averne il rimborso.La commessa presente mi e' stato risposto che:- solo la scocca ha 10 anni di garanzia e che le altre parti non sono coperte da nessuna garanzia Carpisa- Carpisa non risponde di eventuali danni che possono capitare alla valigia, al massimo possono chiedere di una sostituzione o riparazione- di contattare la Zurich perche' Valigia Sicura coprira' sicuramente tutti gli altri danni e che avrebbero ripagato loro il costo della valigia.Il 23 luglio ho contattato la Zurich che mi ha detto che l'assicurazione Valigia Sicura copre sono smarrimento e furto della valigia e solo previo reclamo fatto in aeroporto e non hanno risposto a nessuna altra mail che chiedeva delucidazioni in merito a come risolvere la faccendaDurante telefonate nei giorni seguenti, le commesse di Carpisa mi hanno fatto sapere che il CustomerCare ha deciso che non puo' sostituire, riparare, o rimborsare la valigia perche' guarnizione/angolo/maniglia non rientrano nella garanzia. Ho chiesto di poter parlare direttamente con l'azienda, e mi hanno risposto che che non possono condividere contatti diretti con chi di dovere.Il 3 agosto, durante una telefonata, una commessa Carpisa mi ha fatto sapere che voleva venirmi incontro e provare a richiedere un carrello sostitutivo e organizzare dove effettuare la sostituzione di quello malfunzionante. E che in ogni caso, si', e' stato loro l'errore di proporre e vendere la valigia e l'assicurazione Zurich per qualcosa che non sono e che aveva gia' preso provvedimenti riguardo la comunicazione incorretta.Dal 3 agosto non ho piu' ricevuto notizie da nessun rappresentante Carpisa.Io mi rendo conto che come le cose vengono gestite in un negozio dipende dalle istruzioni ricevute dalla azienda principale.Di conseguenza, vorrei ridare indietro la valigia in questione, rientrare del costo totale della valigia ed eventuali costi dell'assicurazione, e lasciarci alle spalle questa spiacevole faccenda.Ringraziandovi per l'aiuto, vi auguro una buona giornata.Cordiali saluti,Gaia


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