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Valigia Carpisa GoTech Rotta Al Primo Viaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: CARPISA

09/08/2020

Buongiorno,Sono sicura che Carpisa e' un'ottima azienda, che produce prodotti di alta qualita', attenta al cliente, e onesta nella comunicazione.Mi piacerebbe che Carpisa mi dimostrasse che l'esperienza che sto avendo con loro da dicembre e' solo causa di sfortunate circostanze e che sono piu' che pronti a riparare i danni.Specificatamente, questo reclamo riguarda una valigia GoTech che ho acquistato il 21 dicembre 2019 e che si e' danneggiata nell'arco di un singolo volo diretto Venezia/Amsterdam.Il 21 dicembre 2019 ho acquistato una valigia Carpisa GoTech nel negozio Carpisa al centro commerciale Auchan di Mestre/Venezia.Poiche' viaggio spesso con voli intercontinentali, ho richiesto alla commessa in negozio una valigia indistruttibile, senza limiti di prezzo.La commessa mi ha venduto la valigia indicandomi che:- la valigia era indistruttibile e con 10 anni di garanzia sulla scocca- oltre all'assicurazione Carpisa, potevo aggiungere la polizza Valigia Sicura della Zurich, contro furto, perdita e danni di tutti i generi.Poco dopo Natale, sono rientrata in Olanda dove vivo, e ritirando la valigia dall'aeroporto ho scoperto che:- un angolo della valigia e' rotto- la guarnizione che copre la cerniera e' tagliata- il carrello della maniglia e' bloccato e non rientra piu' completamente.L'intenzione era quella di rientrare in Italia per ridare indietro la valigia e chiederne il rimborso, ma COVID e' accaduto e tutto si e' fermato.Sono potuta rientrare il 18 luglio 2020, ed il 22 luglio ho portato la valigia al negozio, per ridargliela e averne il rimborso.La commessa presente mi e' stato risposto che:- solo la scocca ha 10 anni di garanzia e che le altre parti non sono coperte da nessuna garanzia Carpisa- Carpisa non risponde di eventuali danni che possono capitare alla valigia, al massimo possono chiedere di una sostituzione o riparazione- di contattare la Zurich perche' Valigia Sicura coprira' sicuramente tutti gli altri danni e che avrebbero ripagato loro il costo della valigia.Il 23 luglio ho contattato la Zurich che mi ha detto che l'assicurazione Valigia Sicura copre sono smarrimento e furto della valigia e solo previo reclamo fatto in aeroporto e non hanno risposto a nessuna altra mail che chiedeva delucidazioni in merito a come risolvere la faccendaDurante telefonate nei giorni seguenti, le commesse di Carpisa mi hanno fatto sapere che il CustomerCare ha deciso che non puo' sostituire, riparare, o rimborsare la valigia perche' guarnizione/angolo/maniglia non rientrano nella garanzia. Ho chiesto di poter parlare direttamente con l'azienda, e mi hanno risposto che che non possono condividere contatti diretti con chi di dovere.Il 3 agosto, durante una telefonata, una commessa Carpisa mi ha fatto sapere che voleva venirmi incontro e provare a richiedere un carrello sostitutivo e organizzare dove effettuare la sostituzione di quello malfunzionante. E che in ogni caso, si', e' stato loro l'errore di proporre e vendere la valigia e l'assicurazione Zurich per qualcosa che non sono e che aveva gia' preso provvedimenti riguardo la comunicazione incorretta.Dal 3 agosto non ho piu' ricevuto notizie da nessun rappresentante Carpisa.Come detto in precendeza, vorrei solo ridare indietro la valigia e rientrare del costo della valigia (EUR 119,95) e assicurazione (qualora ci fosse stato un pagamento, non ne ho documentazione) cosi' da chiudere questa sfortunata vicenda e goderci tutti una piacevole e felice estate. Ringraziandovi per l'aiuto, vi auguro una buona giornata.Cordiali saluti,Gaia

Messaggi (3)

CARPISA

A: G. A.

10/08/2020

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G. A.

A: CARPISA

13/08/2020

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25/08/2020

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