Spettabile Altroconsumo, Vi scrivo in quanto due settimane fa, indossando per la prima volta un abito Doppelganger, e precisamente l’articolo 100166729566 REGULAR fit suit DK BLUE-50, ho notato che lo stesso, a fine giornata perdendo colore, lasciava del colore bluastro sulla camicia e su altri oggetti da me indossati. Portato sia il vestito che la camicia al punto vendita a me più vicino, cioè quello presente nel centro commerciale il “Vulcano” di Sesto San Giovanni, dopo qualche giorno, mi viene data come risposta telefonica che per il danno creato dal vestito, mi può essere rimborsata la camicia (sempre di marca Doppelganger) ma non il vestito stesso. Mi viene giustificata la cosa dicendomi che il vestito fa parte di una vecchia collezione di due anni fa e che per tali motivi non può essere ne sostituito e ne rimborsato. In effetti, controllando le varie fatture in mio possesso (sono cliente Doppelganger da anni), mi rendo conto di aver comprato il suddetto il 27 Agosto 2019, (quindi i due anni non sarebbero neppure passati), ma poi, lasciato nell'armadio, l’ho indossato per la prima volta solo in data 8 febbraio 2021, testimonianza che non l’ho ad oggi mai portato in lavanderia e che mi ritrovo ancora i cartellini di vendita solitamente legati all’abito suddetto.Alla ricerca di una giustificazione logica invio una e-mail di spiegazione alla società, che mi risponde quest oggi dicendomi che la politica aziendale non prevede rimborsi in quanto passato troppo tempo. Chiedo a Voi lumi, innanzitutto, la legge non prevede rimborsi entro i due anni? La politica aziendale è al di sopra della legge? Ma sopratutto, un cliente pluriennale, di solito viene trattato così? Qui di seguito vi riporto le email Doppelganger in mio possesso:Vulcano@doppelganger.it e shop@doppelganger.it In attesa di vostro chiarimento vi auguro buon lavoroEmiliano Oriana Società Prima s.a.s